Blog in italiano sullo sport n°1 al mondo, le Arti Marziali Miste! UFC, Strikeforce, DREAM, Bellator, ProElite
Pagine
martedì 31 gennaio 2012
ONE FC 3 - Renato Sobral vs. Melvin Manhoef in programma il 31 marzo in Singapore
La ONE Fighting Championship ha oggi annunciato il main-event del suo terzo show, che si svolgerà il prossimo 31 marzo a Kallang in Singapore e vedrà affrontarsi 2 veterani delle Mixed Martial Arts. L'ex Strikeforce Light Heavyweight Champion Renato "Babalu" Sobral (36-10 MMA, 0-0 ONE FC) farà il suo debutto per la promotion asiatica dove si scontrerà con un altro ex lottatore della promotion di San Josè e star del K-1, Melvin "No Mercy" Manhoef (24-9-1 MMA, 0-0 ONE FC) in un incontro per la categoria Pesi Massimi Leggeri. Ed entrambi non combattono un incontro di MMA da più di 1 anno: Manhoef dalla sconfittta subita ai danni di Tim Kennedy lo scorso 5 marzo a "Strikeforce: Feijao vs. Henderson"; mentre "Babalu" proviene dal TKO subito dal leggendario Dan Henderson nel dicembre 2010 a "Strikeforce: Henderson vs. Babalu". Chi la spunterà tra questi 2?
lunedì 30 gennaio 2012
"UFC 143: Diaz vs. Condit" - card finale
La Ultimate Fighting Championship ritorna in PPV sabato e ritorna a Las Vegas per il SuperBowl Weekend, uno dei fine settimana più seguiti dai tifosi sportivi americani, causa la finale del SuperBowl di football americano. E per la prima volta in 3 anni, la Divisione dei Pesi Welter avrà un nuovo campione: infatti, causa il recente infortunio del campione indiscusso Georges "Rush" St-Pierre (22-2 MMA, 16-2 UFC), i suoi 2 acerrimi rivali, ovvero l'ex campione Strikeforce Nick Diaz (26-7 MMA, 7-4 UFC) e l'ex campione WEC Carlos "The Natural Born Killer" Condit (27-5 MMA, 4-1 UFC) si affronteranno per assegnare il Titolo Interim, con l'intenzione di far unificare le cinture non appena GSP si sarà ripreso. Nel co-main event avremo l'atteso ritorno in UFC del "Fedor Killer", ovvero Fabricio "Vai Cavalo" Werdum (14-5-1 MMA, 2-2 UFC), che dopo uno straordinario stint in Strikeforce torna nell'Ottagono dove spera di avere miglior fortuna contro l'ex campione IFL Roy "Big Country" Nelson (16-6 MMA, 3-2 UFC). Anche Josh Koscheck (16-5 MMA, 14-5 UFC) ritornerà in azione. Di seguito poster, promo e card finale, ricordando che come sempre per noi italiani l'evento sarà acquistabile su Sky Primafila con le preliminari in diretta su Facebook nella pagina ufficiale UFC:
MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
UFC Interim Welterweight Championship Fight: Nick Diaz(26-7) vs. Carlos Condit(27-5)
Heavyweight Fight: Roy Nelson(16-6) vs. Fabricio Werdum(14-5-1)
Welterweight Fight: Josh Koscheck(16-5) vs. Mike Pierce(13-4)
Bantamweight Fight: Renan Barao(27-1) vs. Scott Jorgensen(13-4)
Middleweight Fight: Ed Herman(19-7) vs. Clifford Starks(8-0)
PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Featherweight Fight: Dustin Poirier(11-1) vs. Max Holloway(4-0)
Welterweight Fight: Matthew Riddle(5-3) vs. Henry Martinez(8-1)
Bantamweight Fight: Alex Caceres(6-4) vs. Edwin Figueroa(8-1)
Welterweight Fight: Matt Brown(12-11) vs. Chris Cope(5-2)
Welterweight Fight: Dan Stittgen(7-1) vs. Stephen Thompson(5-0)
Middleweight Fight: Rafael Natal(13-3-1) vs. Michael Kuiper(11-0)
domenica 29 gennaio 2012
"UFC 145: Jones vs. Evans" - Jon Jones vs. Rashad Evans main-event il 21 aprile ad Atlanta
Jon Jones (15-1 MMA, 9-1 UFC) proviene da un 2011 fantastico, dove ha sconfitto nell'ordine: Ryan Bader a "UFC 126: Silva vs. Belfort"; Mauricio "Shogun" Rua a "UFC 128: Shogun vs. Jones", per laurearsi campione; Quinton "Rampage" Jackson a "UFC 135: Jones vs. Rampage"; Lyoto Machida a "UFC 140: Jones vs. Machida". Ben 3 ex campioni dei Pesi Massimi Leggeri sono stati eliminati dall'atleta di Rochester, che ora però dovrà vedersela con un avversario che lo conosce benissimo: Rashad Evans (17-1-1 MMA, 12-1-1 UFC). Evans, che si è guadagnato la shot a "UFC: Evans vs. Davis" la scorsa notte su FOX con una vittoria per Decisione Unanime; è stata la 4° vittoria di fila per "Suga", che ora potrà mettere le mani sul suo ex amico e tentare di vincere la cintura Light Heavyweight per la 2° volta in carriera. Ce la farà, oppure anche lui cadrà sotto il dominio dell'inarrestabile Jones?
"UFC: Evans vs. Davis" - risultati
Si è svolto da poche ore il terzo show UFC di questo 2012, che ha assegnato ben 2 title shot che verranno utilizzate in questo 2012. Di seguito i risultati dell'evento che avete potuto seguire su Sky Italia commentato da Alex Dandi:
PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Middleweight Fight: Chris Camozzi sconfigge Dustin Jacoby per Sottomissione (guillotin choke) (1:08, Round 3)
Heavyweight Fight: Lavar Johnson sconfigge Joey Beltran per KO (pugni) (4:24, Round 1)
Lightweight Fight: Michael Johnson sconfigge Shane Roller per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 29-28)
Featherweight Fight: Charles Oliveira sconfigge Eric Wisely per Sottomissione (calf slicer) (1:43, Round 1)
Featherweight Fight: Cub Swanson sconfigge George Roop per TKO (pugni) (2:22, Round 2)
Heavyweight Fight: Mike Russow sconfigge Jon Olav Einemo per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 30-27)
Lightweight Fight: Evan Dunham sconfigge Nik Lentz per TKO (stop dottore) (5:00, Round 2)
MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Middleweight Fight: Chris Weidman sconfigge Demian Maia per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 30-27)
Middleweight Fight: Chael Sonnen sconfigge Michael Bisping per Decisione Unanime (30-27, 29-28, 29-28)
Light Heavyweight Fight: Rashad Evans sconfigge Phil Davis per Decisione Unanime (50-45, 50-45, 50-45)
FIGHT BONUS (65.000$)
Fight of the Night: Evan Dunham vs. Nik Lentz
Knockout of the Night: Lavar Johnson
Submission of the Night: Charles Oliveira
FIGHT BONUS (65.000$)
Fight of the Night: Evan Dunham vs. Nik Lentz
Knockout of the Night: Lavar Johnson
Submission of the Night: Charles Oliveira
sabato 28 gennaio 2012
Lyoto Machida vuole affrontare Dan Henderson il 16 giugno a San Paolo
La Ultimate Fighting Championship farà il suo ritorno in Brasile il prossimo 16 giugno a San Paolo e l'ex campione dei Pesi Massimi Leggeri Lyoto "The Dragon" Machida (17-3 MMA, 9-3 UFC), appena uscito sconfitto dalla sua title shot con Jon "Bones" Jones, ha in mente di tornare in azione in quell'evento e vorrebbe farlo affrontando il leggendario ex campione PRIDE e Strikeforce Dan "Hendo" Henderson (29-8 MMA, 6-2 UFC). Queste le parole del brasiliano, che sta recuperando dall'operazione a un gomito:
"Sarei molto onorato di affrontarlo. Avere 41 anni e competere a questi livelli, è un esempio per il nostro sport. L'incontro che ha avuto con "Shogun" è stato incredibile. Penso che potremmo avere un grande match. Sento ancora un pò di dolore, ma il dottore ha detto che sarò pronto a tornare ad allenarmi tra 15 giorni."
Che ne pensate di Machida vs. Henderson? Vi sembra un incontro sensato? E chi vedreste favorito?
"UFC: Evans vs. Davis" - cerimonia del peso
Si è svolta ieri notte ora italiana, la cerimonia del peso per il secondo evento su FOX della Ultimate Fighting Championship, i cui incontri principali sono 2 match che assegneranno title shot per la Divisione Massimi Leggeri e la Divisione Medi. Tutti hanno passato il peso. Di seguito il video della cerimonia:
giovedì 26 gennaio 2012
Vitor Belfort: Dan Henderson ha rifiutato di affrontare "Rumble" Johnson
Secondo l'ex campione UFC dei Pesi Massimi Leggeri, Vitor Belfort, Dan Henderson avrebbe rifiutato di competere a "UFC Rio: Aldo vs. Mendes" contro Anthony "Rumble" Johnson, al contrario suo, che invece non ha avuto alcun problema ad accettare la sfida propostagli da Joe Silva:
"Lui ("Rumble") è un ragazzo forte, temuto in UFC. Dan Henderson si è rifiutato di affrontarlo, tutti l'hanno rifiutato. E' un fighter difficile da accoppiare nella divisione, ma io ho accettato subito. Non ho mai avuto paura di nessun uomo...ho pensato che fosse una buona sfida e ho detto di sì. Ho dimostrato che dò valore ai fans e all'UFC."
Non si è fatta attendere la risposta di "Hendo", che ha assolutamente negato che gli sia stato proposto di affrontare Johnson dopo i durissimi 5 round sostenuti contro "Shogun" Rua a "UFC 139: Shogun vs. Henderson" e l'ex campione Strikeforce ha avuto parole al vetriolo per "The Phenom":
"Non è vero, quest'incontro non mi è mai stato offerto. Forse gli steroidi stanno uccidendo i neuroni di Vitor, è diventato pazzo se dice una cosa del genere."
Ricordiamo che Henderson e Belfort si affrontarono nel 2007 a "PRIDE 32: Real Deal", dove l'ex campione PRIDE uscì vincitore per Decisione Unanime e Belfort fu trovato positivo nei test anti-doping. I due negli anni successivi hanno continuato a battibeccarsi sulla faccenda e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Ci sarà mai un rematch tra queste 2 icone delle MMA?
mercoledì 25 gennaio 2012
Michael Bisping: "Chael Sonnen utilizza sostanze dopanti perchè ha solo un testicolo"
Le frecciate sono iniziate. E, stranamente a quello che si potrebbe pensare, non è stato il controverso Chael Sonnen a farle partire, bensì il suo avversario di "UFC: Evans vs. Davis", l'inglese Michael Bisping. Ricordiamo che l'incontro tra i due è valido per una shot ad Anderson Silva e al Titolo dei Pesi Medi della Ultimate Fighting Championship. Bisping, ospite del programma "Inside MMA", ha risposto ai commenti di Sonnen qualche giorno fa su ESPN, durante il quale si è definito indiscusso e imbattuto campione dei Pesi Medi:
"OK. Punto primo. Cominciamo da una cosa ovvia. Lui non è il campione dei Pesi Medi. E' stato battuto molte, molte volte. E' stato sottomesso talmente tante volte che ho perso il conto. Senza contare che l'ultima volta che ha perso per sottomissione, è stato accusato di assumere sostanze dopanti. Non capisco del perchè l'abbia fatto. A quanto pare ha solo un testicolo. Un testicolo! Ecco perchè usa sostanze dopanti. Avrà bisogno di più di una palla per affrontarmi il prossimo weekend!"
"The Count" ha anche provato a prevedere l'andamento del suo incontro con l'atleta dell'Oregon:
"Proverà a portarmi a terra, a mettersi sopra di me e a sfinirmi fino alla morte. Io, d'altro canto, arriverò per combatterlo. Cercherò di mandarlo KO. Ovviamente. Non sarà facile. E' un avversario duro. Sono sicuro che sarà un incontro stupendo. Scherzi a parte, sarà un incontro tosto."
Di seguito è possibile visionare il video con le dichiarazioni dell'atleta inglese:
UFC on FOX 3 - Nate Diaz vs. Jim Miller in programma il 5 maggio a East Rutherford
Il prossimo 5 maggio, dopo 11 anni, l'UFC ritornerà a East Rutherford, nel New Jersey, dove verrà ospitata la terza edizione di "UFC on FOX". Dana White, tramite Twitter, ha annunciato il primo incontro per la card che si preannuncia incandescente: nella Divisione Pesi Leggeri Nate Diaz (15-7 MMA, 10-5 UFC) affronterà Jim Miller (21-3 MMA, 10-2 UFC) in un Title Eliminator. L'atleta di Stockton e fratello dell'ex Strikeforce Welterweight Champion Nick Diaz proviene dalla vittoria per Decisione Unanime contro Donald Cerrone a "UFC 141: Lesnar vs. Overeem", mentre Miller proviene dalla importante affermazione contro Melvin Guillard sabato scorso a "UFC: Guillard vs. Miller". Sicuramente l'incontro verrà trasmesso su FOX e presto sapremo il main-event e gli altri incontri, continuate a seguirci.
martedì 24 gennaio 2012
"UFC Undisputed 3": disponibile la demo
Da poche ore è disponibile da scaricare su XBox Live (a QUESTO link) e sul Play Station Network la demo giocabile del nuovo "UFC Undisputed 3", che sarà disponibile a partire dal 17 febbraio per le console XBox 360 e Play Station 3. In questa demo avremo la possibilità di provare la modalità PRIDE, utilizzando Quinton "Rampage" Jackson e Wanderlei Silva; mentre per la normale modalità UFC potremo provare il dream fight tra Jon Jones e Anderson Silva. Buon download a tutti!
lunedì 23 gennaio 2012
"Strikeforce: Tate vs. Rousey" - Gegard Mousasi vs. Mike Kyle in programma il 3 marzo a Columbus
Bas Rutten: Junior Dos Santos sconfiggerà Alistair Overeem
Il leggendario olandese "El Guapo" Bas Rutten, ex UFC Heavyweight Champion e attuale commentatore su HDNet, ha voluto dire la sua sul grande scontro prossimamente all'orizzonte nella Divisione Pesi Massimi, quello che metterà uno contro l'altro Junior Dos Santos e l'ex amico di Bas, Alistair Overeem. Rutten sostiene che Dos Santos sia stilisticamente un brutto incontro per Alistair e che il brasiliano si porterà a casa la vittoria:
"Tutto quello che fa Alistair è tirare un singolo colpo alla volta perchè sa di avere un mento di vetro. E' stato messo KO più volte in passato, persino da Chuck Liddell. Ogni volta che tira un pugno, una mano è alzata. Porta colpi singoli e mai combinazioni. E si è visto quando ha affrontato Werdum. Werdum ha tirato più combinazioni rispetto ad Alistair. Penso che Junior Dos Santos con le sue combinazioni, il suo allungo, penso che riuscirà a colpirlo e tirerà delle combinazioni e penso che sì, si porterà a casa l'incontro."
Dos Santos vs. Overeem secondo gli ultimi rumors potrebbe svolgersi nel PPV annuale del weekend del 4 luglio a Las Vegas, anche se "Cigano" avrebbe espresso la volontà di fare svolgere l'incontro a San Paolo in giugno, nella sua patria in Brasile. Attenderemo conferme e nel frattempo continuate a seguirci su queste pagine.
Jon Jones: "Rashad Evans è l'antagonista della mia carriera"
Il campione dei Pesi Massimi Leggeri, l'inarrestabile Jon "Bones" Jones, ha detto la sua sul main-event di sabato prossimo che vedrà il suo ex amico e compagno "Suga" Rashad Evans affrontare Phil "Mr. Wonderful" Davis, con la possibilità per Evans in caso di vittoria, di ottenere finalmente la shot al titolo di Jones, verosimilmente a UFC 145 il prossimo 21 aprile ad Atlanta. Il 24enne Jones spera che sia il suo nuovo grande rivale a portarsi a casa la vittoria:
"Scelgo Rashad Evans. Sto dalla sua parte. Lui è l'antagonista della mia carriera. Non creiamo semplicemente attesa per il PPV quando si tratta di me e lui. Tutto quello che non ci piace l'uno dell'altro è reale. Dopo che avremo combattuto contro sarà tutto più chiaro e lui potrà andarsi a prendere una seduta da qualche parte."
Vedremo finalmente Jones vs. Evans in questo 2012? La parola spetta all'Ottagono questo sabato!
domenica 22 gennaio 2012
"UFC: Evans vs. Davis" - card finale
Questo weekend la Ultimate Fighting Championship ritorna nuovamente in azione con il secondo show su FOX, uno show che contrariamente a quello di debutto avrà ben 3 big match nella main card, due dei quali assegneranno una title shot rispettivamente nella Divisione Massimi Leggeri e nella Divisione Medi. Come ogni evento UFC, da noi sarà visibile su Sky Italia e commentato da Alex Dandi. Di seguito la card finale:
MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Light Heavyweight Fight: Rashad Evans(21-1-1) vs. Phil Davis(9-0)
Middleweight Fight: Chael Sonnen(27-11-1) vs. Michael Bisping(23-3)
Middleweight Fight: Demian Maia(15-3) vs. Chris Weidman(7-0)
PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Lightweight Fight: Evan Dunham(12-2) vs. Nik Lentz(23-4-2)
Heavyweight Fight: Mike Russow(14-1) vs. Jon Olav Einemo(6-2)
Bantamweight Fight: Johnny Bedford(18-10-1) vs. Mitch Gagnon(8-1)
Featherweight Fight: Cub Swanson(15-5) vs. George Roop(12-9-1)
Featherweight Fight: Charles Oliveira(14-2) vs. Eric Wisely(19-6)
Lightweight Fight: Michael Johnson(10-6) vs. Shane Roller(10-5)
Heavyweight Fight: Joey Beltran(13-6) vs. Lavar Johnson(15-5)
Middleweight Fight: Chris Camozzi(15-5) vs. Dustin Jacoby(6-1)
"ProElite: Grove vs. Minowa" - risultati
PRELIMINARY CARD
Welterweight Fight: Sean Rush sconfigge Jaymes Schulte per Sottomissione (rear-naked choke) (2:37, Round 1)
Catchweight (175lbs) Fight: Collin Mansanas sconfigge Bryson Kamaka per Sottomissione (rear-naked choke) (2:27, Round 1)
Featherweight Fight: Toby Misech sconfigge Steven Saito per TKO (ginocchiate) (1:53, Round 1)
Light Heavyweight Fight: Tatsuya Mizuno sconfigge Ilima Maiava per Sottomissione (arm-triangle choke) (1:47, Round 2)
MAIN CARD
Middleweight Fight: Brent Schermerhorn sconfigge Kaleo Gambill per KO (pugno) (0:45, Round 1)
Heavyweight Fight: Patrick Cummins sconfigge Tasi Edwards per Sottomissione (arm-triangle choke) (2:27, Round 1)
ProElite World Grand Prix Heavyweight Tournament Semifinal Fight: Ryan Martinez sconfigge Cody Griffin per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 30-27) e avanza alla finale
ProElite World Grand Prix Heavyweight Tournament Semifinal Fight: Richard Odoms sconfigge Jake Heun per Sottomissione (rear-naked choke) (1:56, Round 1) e avanza alla finale
Women's Bantamweight Fight: Sara McMann sconfigge Hitomi Akano per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 30-27)
Middleweight Fight: Kendall Grove sconfigge Ikuhisa Minowa per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 30-27)
sabato 21 gennaio 2012
"UFC: Guillard vs. Miller" - risultati
Si è appena concluso l'evento di debutto della Ultimate Fighting Championship sul canale FX, show che per noi in Italia come sempre è stato trasmesso su Sky. Vediamo subito come sono andati gli incontri della serata:
PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Bantamweight Fight: Nick Denis sconfigge Joseph Sandoval per KO (gomitate) (0:22, Round 1)
Featherweight Fight: Daniel Pineda sconfigge Pat Schilling per Sottomissione (rear-naked choke) (1:37, Round 1)
Lightweight Fight: Fabricio Camoes sconfigge Tommy Hayden per Sottomissione (rear-naked choke) (4:03, Round 1)
Welterweight Fight: Charlie Brenneman sconfigge Daniel Roberts per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 29-28)
Lightweight Fight: Khabib Nurmagomedov sconfigge Kamal Shalorus per Sottomissione (rear-naked choke) (2:08, Round 3)
Middleweight Fight: Jorge Rivera sconfigge Eric Schafer per TKO (pugni) (1:31, Round 2)
MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Heavyweight Fight: Pat Barry sconfigge Christian Morecraft per KO (pugni) (3:38, Round 1)
Bantamweight Fight: Mike Easton sconfigge Jared Papazian per Decisione Maggioritaria (29-28, 30-27, 29-29)
Welterweight Fight: Josh Neer sconfigge Duane Ludwig per Sottomissione (guillotin choke) (3:04, Round 1)
Lightweight Fight: Jim Miller sconfigge Melvin Guillard per Sottomissione (rear-naked choke) (2:04, Round 1)
FIGHT BONUS (45.000$)
Fight of the Night: Pat Barry vs. Christian Morecraft
Knockout of the Night: Nick Denis
Submission of the Night: Jim Miller
"ProElite: Grove vs. Minowa" - cerimonia del peso
Si è svolta stanotte a Honolulu nelle Hawaii, la cerimonia del peso del terzo show della ProElite, che vedrà il debutto di due atleti del DREAM nella promotion americana e il ritorno di Kendall Grove. I weigh-ins sono stati presentati dalla storica announcer del PRIDE FC, la leggendaria Lenne Hardt. Di seguito i risultati:
MAIN CARD
Middleweight Fight: Kendall Grove (185) vs. Ikuhisa Minowa (185)
ProElite World Grand Prix Heavyweight Tournament Semifinal Fight: Jake Heun (233) vs. Richard Odoms (262)
ProElite World Grand Prix Heavyweight Tournament Semifinal Fight: Ryan Martinez (262) vs. Cody Griffin (258)
Women's Bantamweight Fight: Sara McMann (135) vs. Hitomi Akano (135)
Heavyweight Fight: Tasi Edwards (215) vs. Patrick Cummins (215)
Middleweight Fight: Brent Schermerhorn (184) vs. Kaleo Gambill (184)
PRELIMINARY CARD
Featherweight Fight: Steven Saito (145) vs. Toby Misech (147)
Light Heavyweight Fight: Ilima Maiava (202) vs. Tatsuya Mizuno (204)
Catchweight (175lbs) Fight: Collin Mansanas (175) vs. Bryson Kamaka (175)
Toby Misech ha mancato il limite dei 146 pounds per 1 libbra e ha avuto 1 ora di tempo per tagliarla. Non dovrebbero esserci problemi per lui.
venerdì 20 gennaio 2012
"UFC: Guillard vs. Miller" - cerimonia del peso
Il secondo evento della Ultimate Fighting Championship in questo 2012 è ormai alle porte: da poche ore si sono conclusi i Weigh-Ins dell'evento a Nashville, cerimonia presentata per la prima volta in assoluto da Jon Anik, ex host di ESPN MMA Live e ora commentatore ufficiale UFC per gli eventi su FX e su FUEL TV. In questo evento Jon sarà accompagnato al commento da Kenny Florian. Di seguito il video della cerimonia del peso:
mercoledì 18 gennaio 2012
"ProElite: Grove vs. Minowa" - card finale
Questo sabato sarà tempo di ProElite!! La promotion, al suo terzo show (primo in questo 2012) in assoluto, ritorna alle Hawaii e inaugura la partnership con il DREAM presentando un main-event che vede l'ex UFC Kendall "Da Spyder" Grove affrontare l'icona nipponica Ikuhisa "The Punk" Minowa. Avremo anche la continuazione del primo ProElite World Grand Prix Heavyweight Tournament. Di seguito trailer e card dell'evento, che verrà trasmesso su HDNet negli USA:
MAIN CARD
Middleweight Fight: Kendall Grove(13-9) vs. Ikuhisa Minowa(51-32-8)
ProElite World Grand Prix Heavyweight Tournament Semifinal Fight: Jake Heun(2-1) vs. Richard Odoms(6-0)
ProElite World Grand Prix Heavyweight Tournament Semifinal Fight: Ryan Martinez(6-1) vs. Cody Griffin(5-2)
Women's Bantamweight Fight: Sara McMann(4-0) vs. Hitomi Akano(18-8)
Heavyweight Fight: Tasi Edwards(2-0) vs. Pat Cummins(1-0)
Heavyweight Fight: Tasi Edwards(2-0) vs. Pat Cummins(1-0)
Welterweight Fight: Brent Schermerhorn(4-1) vs. Kaleo Gambill(1-0)
PRELIMINARY CARD
Featherweight Fight: Steven Saito(3-2) vs. Toby Misech(0-0)
Light Heavyweight Fight: Tatsuya Mizuno(10-7) vs. Ilima Maiava(1-0)
Welterweight Fight: Collin Mansanas(3-2) vs. Thomas Sedano (2-3)
Welterweight Fight: Sean Rush(0-0) vs. Jaymes Schulte(0-0)
PRELIMINARY CARD
Featherweight Fight: Steven Saito(3-2) vs. Toby Misech(0-0)
Light Heavyweight Fight: Tatsuya Mizuno(10-7) vs. Ilima Maiava(1-0)
Welterweight Fight: Collin Mansanas(3-2) vs. Thomas Sedano (2-3)
Welterweight Fight: Sean Rush(0-0) vs. Jaymes Schulte(0-0)
"Bellator 61" - Joe Warren vs. Pat Curran in programma il 9 marzo a Hammond
Anche la terza promotion MMA al mondo, la Bellator Fighting Championships, si prepara a fare il suo debutto in questo 2012. Il prossimo 2 marzo infatti avrà inizio la 6° stagione della promotion guidata da Bjorn Rebney, il quale oggi ha annunciato il main-event dello show del 9 marzo, "Bellator 61", che vedrà l'attuale Bellator Featherweight Champion Joe Warren (7-2 MMA, 5-1 Bellator) difendere la sua cintura contro il vincitore del Summer Series 2011 Featherweight Tournament Pat Curran (16-4 MMA, 6-1 Bellator). Per Curran sarà la seconda title shot nella promotion dopo aver fallito l'assalto all'allora Campione dei Pesi Leggeri Eddie Alvarez a "Bellator 39" lo scorso 2 aprile (dopo aver vinto a sua volta il Torneo dei Pesi Leggeri). Warren invece dovrà riscattarsi dalla brutta figura rimediata nel Bantamweight Tournament della stagione 5, dove è stato eliminato al primo turno da Alexis Vila e ha dunque fallito miseramente nel tentativo di ottenere una shot per diventare il primo Bellator Double Champion. Ora dovrà difendere il suo titolo da un temibile avversario. L'evento verrà trasmesso negli USA su MTV2.
"UFC: Evans vs. Davis" - Demian Maia vs. Chris Weidman in programma il 28 gennaio a Chicago
Ufficiale il terzo incontro della nuova card di "UFC: Evans vs. Davis". Il brasiliano Demian Maia (15-3 MMA, 9-3 UFC) affronterà l'americano Chris Weidman (7-0 MMA, 3-0 UFC), il quale sostituisce Michael Bisping, che andrà ad affrontare Chael Sonnen per una shot ad Anderson Silva. Entrambi i fighters provengono da una vittoria, Maia dalla Decisione Unanime ottenuta contro Jorge Santiago a "UFC 136: Edgar vs. Maynard III", mentre Weidman proviene dalla Sottomissione contro Tom Lawlor ottenuta a "UFC 139: Shogun vs. Henderson" e in generale è ancora imbattuto nella sua carriera MMA. Una vittoria contro Maia proietterebbe sicuramente questo prospetto al top della categoria.
La ProElite annuncia una partnership con il DREAM
Ospite del programma web "The MMA Hour" condotto dal popolare giornalista MMA (popolare per chi conosce il settore chiaramente) Ariel Helwani, l'Head of Fight Operations della ProElite T. Jay Thompson ha annunciato che la compagnia ha ufficialmente formato un rapporto di collaborazione con la compagnia giapponese DREAM, che prevede, oltre allo scambio tra fighters, anche eventi in co-promotion:
"Avremo una partnership con il DREAM non solo per lo scambio di fighters, ma avremo delle serie discussioni per portare il DREAM negli USA e la ProElite in Giappone. Vista la grande relazione che c'è tra me e (ProElite matchmaker) Rich Chou, vedrete delle card di alto livello, grazie anche a questi fighters giapponesi."
La collaborazione parte ufficialmente sabato con il primo show 2012 della ProElite, "ProElite: Grove vs. Minowa". Kendall Grove affronterà Ikuhisa Minowa del DREAM e anche Tatsuya Mizuno della promotion nipponica prenderà parte all'evento.
"UFC: Evans vs. Davis" - Chael Sonnen vs. Michael Bisping nuovo co-main event con Mark Munoz infortunato
A soli 10 giorni dal ritorno su FOX della Ultimate Fighting Championship cambia il co-main event della serata. Sarà dunque l'inglese Michael "The Count" Bisping (22-3 MMA, 12-3 UFC) a giocarsi la prossima shot al Titolo dei Pesi Medi detenuto da Anderson "The Spider" Silva, contro l'americano Chael Sonnen (26-11-1 MMA, 5-4 UFC). "The Filipino Wrecking Machine" Mark Munoz ha infatti riportato un infortunio che ha costretto il cambio di piani e la decisione di spostare Bisping, che doveva affrontare Demian Maia, nel secondo incontro principale. L'incontro tra Sonnen e Bisping era inevitabile, specialmente dopo i battibecchi avvenuti tra i due l'anno scorso, è evidente che i due fighters non si rispettano. Sarà un incontro infuocato con molto in palio. Che vinca il migliore!
martedì 17 gennaio 2012
Georges St-Pierre vuole rientrare nell'Ottagono a novembre
Il campione dei Pesi Welter UFC Georges "Rush" St-Pierre (22-2 MMA, 16-2 UFC) potrebbe rientrare nell'Ottagono a novembre, dopo i 2 infortuni che gli hanno costato gli incontri che avrebbe dovuto a disputare rispettivamente contro Carlos Condit (27-5 MMA, 4-1 UFC) e Nick Diaz (26-7 MMA, 7-4 UFC). Lo ha annunciato lo stesso GSP, ospite del programma "Inside MMA" trasmesso sul canale HDNet:
"L'allenamento duro sarà in luglio e per tornare a lottare, direi l'inizio di novembre. Fine ottobre o inizio novembre, sarebbe grandioso."
Ovviamente St-Pierre ha parlato del main-event di "UFC 143: Diaz vs. Condit", che metterà di fronte i suoi due rivali principali per assegnare il Titolo Interim della categoria. Il canadese preferirebbe affrontare Nick Diaz piuttosto che Condit:
"Carlos Condit è un bravo ragazzo...e mi piace molto, ma il motivo per cui mi auguro che vinca Nick Diaz è perchè voglio lottare contro Nick Diaz. Spero che vinca il migliore e se il migliore sarà Nick Diaz lo apprezzerei di più perchè sarebbe un incontro più atteso."
Tuttavia chiunque esca vincitore dallo show del 4 febbraio con il Titolo Interim, è molto probabile che debba difendere la sua cintura almeno 1 volta prima di poter affrontare GSP per determinare il Campione Indiscusso.
lunedì 16 gennaio 2012
"UFC: Guillard vs. Miller" - card attuale
Dopo aver iniziato alla grande il 2012 con UFC Rio, la promotion di Las Vegas ritorna in suolo americano e più precisamente a Nashville nel Tennessee (per la prima volta) con uno show che vedrà Melvin "The Young Assassin" Guillard scontrarsi con Jim Miller per vedere chi rimane rilevante nella lotta al Titolo Pesi Leggeri detenuto da Frankie "The Answer" Edgar. Lo show verrà trasmesso negli USA su FX con i preliminari visibili su FUEL TV; da noi in Italia questi ultimi saranno visibili via Facebook come sempre, mentre non si sa se la main card verrà trasmessa su Sky, staremo a vedere. Di seguito la card NON finale dell'evento:
MAIN CARD
Lightweight Fight: Melvin Guillard(29-9-2) vs. Jim Miller(20-3)
Welterweight Fight: Duane Ludwig(29-11) vs. Josh Neer(32-10-1)
Bantamweight Fight: Mike Easton(11-1) vs. Jared Papazian(14-6)
Heavyweight Fight: Pat Barry(6-4) vs. Christian Morecraft(7-2)
PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Middleweight Fight: Jorge Rivera(18-9) vs. Eric Schafer(12-6-2)
Lightweight Fight: Kamal Shalorus(7-1-2) vs. Khabib Nurmagomedov(16-0)
Welterweight Fight: Charlie Brenneman(14-3) vs. Daniel Roberts(12-3)
Featherweight Fight: Daniel Pineda(15-7) vs. Pat Schilling(5-0)
Bantamweight Fight: Joseph Sandoval(6-1) vs. Nick Denis(10-2)
domenica 15 gennaio 2012
Anthony "Rumble" Johnson rilasciato dalla UFC
UFC Rio a quanto pare è stata l'ultima apparizione nella promotion di Las Vegas per Anthony "Rumble" Johnson (10-4 MMA, 7-4 UFC), che è stato ufficialmente rilasciato dalla Ultimate Fighting Championship. Il motivo di questa decisione non è un mistero: "Rumble" ha infatti mancato il peso di ben 11 libbre per il suo scontro a Pesi Medi contro Vitor Belfort, il quale lo ha sconfitto per Sottomissione al primo round stanotte in PPV. E' la terza volta in carriera che "Rumble" non ha rispettato il peso limite, le altre 2 volte furono contro Rich Clementi a "UFC 76: Knockout" e contro Yoshiyuki Yoshida a "UFC 104: Machida vs. Shogun", entrambi incontri della categoria Welter. Ecco le parole del Presidente Dana White sulla decisione di licenziare Johnson:
"Sapevo già quale decisione prendere quando vi ho parlato venerdì. Questa è la sua terza volta. Sentite, il ragazzo ha avuto problemi a rispettare le 170 libbre. E ha voluto rimanere a combattere lì. Poi vai a 185 e manchi il peso in questo modo? Questo non va bene, ragazzi. A me non dispiace il ragazzo, anzi mi piace. Quando parli con Anthony Johnson, lui è una buona persona.
Non so di chi è la colpa in questo caso. Colpa sua? Colpa del suo team? Colpa del suo camp? Voglio dire, di chi è la colpa? La verità è che, alla fine, tu sei una persona matura. E quindi sei responsabile delle tue azioni."
"UFC Rio: Aldo vs. Mendes" - risultati
Si è concluso da poche ore, "UFC Rio: Aldo vs. Mendes", primo evento UFC 2012 e ritorno in terra brasiliana per la promotion di Las Vegas. Di seguito i risultati della card:
PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Featherweight Fight: Felipe Arantes sconfigge Antonio Carvalho per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 29-28)
Welterweight Fight: Mike Pyle sconfigge Ricardo Funch per TKO (ginocchiate e pugni) (1:22, Round 1)
Featherweight Fight: Yuri Alcantara sconfigge Michihiro Omigawa per Decisione Unanime
Heavyweight Fight: Gabriel Gonzaga sconfigge Ednaldo Oliveira per Sottomissione (rear-naked choke) (3:22, Round 1)
Lightweight Fight: Thiago Tavares sconfigge Sam Stout per Decisione Unanime
MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Lightweight Fight: Edson Barboza sconfigge Terry Etim per KO (spinning heel kick) (2:02, Round 3)
Welterweight Fight: Carlo Prater sconfigge Erick Silva per DQ (pugni illegali) (0:29, Round 1)
Middleweight Fight: Rousimar Palhares sconfigge Mike Massenzio per Sottomissione (heel hook) (1:03, Round 1)
Catchweight (197lbs) Fight: Vitor Belfort sconfigge Anthony Johnson per Sottomissione (rear-naked choke) (4:45, Round 1)
UFC Featherweight Championship Fight: Josè Aldo sconfigge Chad Mendes per KO (ginocchiate e pugni) (4:59, Round 1) e rimane UFC Featherweight Champion
FIGHT BONUS (65.000$)
Fight of the Night: Edson Barboza vs. Terry Etim
Knockout of the Night: Edson Barboza
Submission of the Night: Rousimar Palhares
sabato 14 gennaio 2012
UFC 146: Cain Velasquez vs. Antonio Silva in programma il 21 aprile ad Atlanta
2 ex campioni dei Pesi Massimi sono pronti a scontrarsi sull'Ottagono. L'ex EliteXC Heavyweight Champion Antonio "Bigfoot" Silva (16-3 MMA, 0-0 UFC), dopo la brutta sconfitta rimediata da Daniel Cormier a "Strikeforce: Barnett vs. Kharitonov", che lo ha estromesso dalla finale dello Strikeforce World Grand Prix Heavyweight Tournament, potrebbe debuttare per la promotion di Las Vegas il prossimo 21 aprile ad Atlanta, Georgia. E il suo avversario sarà l'ex UFC Heavyweight Champion Cain Velasquez (9-1 MMA, 7-1 UFC), proveniente anch'egli dal brutto KO subito da Junior Dos Santos a "UFC: Velasquez vs. Dos Santos" lo scorso 12 novembre, che gli è costato il titolo. Entrambi saranno motivatissimi nel cominciare la loro risalita alla cintura detenuta attualmente dal brasiliano. Chi avrà la meglio?
UFC Submission of the Week: Terry Etim vs. Edward Faaloloto ("UFC 138: Leben vs. Munoz")
Nuova edizione del "Submission of the Week" della Ultimate Fighting Championship. Torniamo indietro di qualche mese all'ultimo evento britannico della promotion di Las Vegas, lo scorso 5 novembre a Birmingham, UFC 138, dove l'inglese Terry Etim (15-3 MMA, 6-3 UFC), che sarà impegnato stanotte a Rio de Janeiro nell'incontro d'apertura della main card contro il brasiliano imbattuto Edson Barboza (9-0 MMA, 3-0 UFC). Guardate la letale Guillotin Choke con la quale Etim finalizza Faaloloto:
"UFC Rio: Aldo vs. Mendes" - cerimonia del peso
Si è svolta ieri sera (fuso orario italiano) la cerimonia del peso per "UFC Rio: Aldo vs. Mendes" che potrete seguire stanotte su Sky Primafila, con i preliminari che invece saranno visibili sulla pagina ufficiale Facebook UFC (UFC Rio Prelims). Di seguito il video della cerimonia, ricordandovi che il co-main event tra Vitor Belfort e Anthony Johnson è diventato un incontro Catchweight, in quanto "Rumble" ha di gran lunga mancato il peso limite di 186 libbre che doveva rispettare e si è pesato 197 libbre. Per poter disputare l'incontro stanotte dovrà ripesarsi oggi e non potrà superare le 205 libbre, altrimenti il match verrà cancellato. Vitor Belfort, in virtù di ciò, prenderà oltre alla sua paga, anche il 20% della paga di Johnson. Buona visione!
venerdì 13 gennaio 2012
Kenny Florian: carriera MMA a rischio
A quanto pare un infortunio alla schiena potrebbe mettere a rischio la carriera di uno dei fighters più popolari e ben voluti all'interno dell'Ultimate Fighting Championship. Si tratta di Kenny "KenFlo" Florian (14-6 MMA, 12-5 UFC), ex contendente al Titolo Pesi Piuma che si sta preparando al ritorno nella categoria Pesi Leggeri, dove in passato ha lottato per il titolo:
"E' possibile, sfortunatamente. Ho avuto varie discussioni con alcuni dottori, quindi è possibile. Vedrò. E' chiaro che in questo momento non posso allenarmi e competere come vorrei. Sto facendo del mio meglio, sperando che le cose si sistemino e ci sia un miglioramento. Posso dire di essere in lista di attesa. Ecco perchè ho deciso di fare il commentatore per il momento e mettere un pò di soldi da parte per i prossimi 6 mesi in attesa di guarire. Non è bello. Proprio ora che da 2 mesi avevo deciso cosa avrei fatto."
Florian attualmente presenta lo show "UFC Tonight" su FUEL TV, assieme a Todd Harris.
Gabriel Gonzaga: "Voglio diventare campione del mondo"
"UFC Rio: Aldo vs. Mendes" non sarà soltanto il primo evento UFC del 2012, non sarà soltanto la prima difesa dell'anno di un titolo UFC, non sarà soltanto il ritorno a casa di Vitor Belfort, ma sarà anche il ritorno sull'Ottagono, impensabile fino a qualche settimana fa, dell'ex contendente al titolo Gabriel "Napao" Gonzaga (12-6 MMA, 7-5 UFC). Gonzaga, intervistato dal Bleacher Report, nonostante avesse annunciato il ritiro dallo sport nell'ottobre 2010, dopo aver perso da Brendan Schaub a "UFC 121: Lesnar vs. Velasquez", ha ammesso che dentro di sè sapeva che non era finita:
"Credo nel mio Brazilian Jiu-Jitsu, ho raggiunto tutto quello che volevo. Ho vinto titoli regionali, nazionali e del mondo. Nelle MMA ho avuto la possibilità di lottare 12 volte per l'UFC, ho lottato per il Titolo Pesi Massimi UFC e contro i migliori fighters al mondo.
Credo che stessi cercando una pausa per ripensare i miei obiettivi. Sono stato bene con i miei studenti e ho avuto extra time per stare con la mia famiglia...ma sia gli studenti che la mia famiglia volevano vedermi lottare ancora."
Gonzaga è tornato alle competizioni nello scorso ottobre vincendo il RFC Heavyweight Title, ma domani notte rientrerà in UFC, nella sua patria in Brasile, per affrontare il connazionale Ednaldo Oliveira (13-0-1 MMA, 0-0 UFC) in un incontro che potrete vedere sulla pagina ufficiale di Facebook della Ultimate Fighting Championship (http://www.facebook.com/UFC?sk=app_247211121995467):
"L'UFC mi ha sempre trattato bene. Sapevo che se avessi vinto qualche incontro fuori dall'UFC, mi avrebbero richiamato. Ero pronto per questa opportunità di lottare ancora qui e quando il mio manager mi ha contattato, non ci ho pensato. Questo incontro proverà che il mio posto è qui e che posso ancora competere con i migliori al mondo nello sport. Un incontro per volta, ora la mia attenzione è solo su questo match. Voglio diventare campione del mondo...voglio essere ricordato come una persona che, vittoria o sconfitta, arriva per combattere e assicurare spettacolo ai fans."
Non perdete il ritorno di Gabriel Gonzaga domani su Facebook!
giovedì 12 gennaio 2012
Phil Davis: date la title shot a Dan Henderson
Per l'americano Phil "Mr. Wonderful" Davis si sta per avvicinare l'incontro più importante in carriera, il main-event del secondo show UFC su FOX dove affronterà l'ex campione dei Pesi Massimi Leggeri Rashad Evans con l'opportunità per quest'ultimo, in caso di vittoria, di andare a sfidare Jon Jones per la cintura. Davis tuttavia è molto sicuro di sè, anzi, invita l'UFC a concedere la shot a Dan Henderson, anch'egli candidato a sfidare "Bones":
"Date l'incontro a Hendo. Io non perderò. Datelo a Hendo. Non me ne importa niente. Datela pure a Hendo e ci sarà comunque una cintura quando avrò la mia chance. Non mi interessa chi avrà la cintura quando arriverò a giocarmela, quello che conta è che quando giungerà il momento ci sarà una cintura in palio. Se qualcuno ottiene il diritto di combattere contro il campione prima di me, per me va bene."
Il ragazzo dunque non ha fretta ed è sicuro di sconfiggere Evans a Chicago il prossimo 28 gennaio. Vedremo se il destino gli darà ragione.
mercoledì 11 gennaio 2012
Countdown to "UFC Rio: Aldo vs. Mendes"
Si avvicina il primo evento del 2012 per la promotion di MMA n°1 al mondo e non poteva mancare il consueto appuntamento con il Countdown per l'evento di Rio de Janeiro che dà risalto ai 2 main-event della card, dove ricordiamo che Josè Aldo tenterà di difendere con successo per la terza volta il suo Titolo Pesi Piuma dall'assalto dell'imbattuto Chad "Money" Mendes. Nel co-main event della serata, Anthony "Rumble" Johnson fa il suo atteso debutto nella categoria dei Pesi Medi dove lo attenderà una vera guerra contro il leggendario beniamino di casa, Vitor Belfort. Di seguito i video, ricordandovi che potrete visionare il Countdown GRATUITAMENTE domani su Sky Sport 2 commentato come sempre da Alex Dandi!
"UFC: Gustafsson vs. Nogueira" - Alexander Gustafsson vs. Antonio Rogerio Nogueira main-event del 14 aprile a Stoccolma
Stoccolma avrà il beniamino di casa nel main-event. Alexander "The Mauler" Gustafsson (13-1 MMA, 5-1 UFC), nuova rivelazione della categoria Pesi Massimi Leggeri, affronterà il brasiliano ex PRIDE Antonio Rogerio "Minotouro" Nogueira (20-5 MMA, 3-2 UFC) nell'incontro di principale di "UFC: Gustafsson vs. Nogueira", debutto dell'UFC in terra svedese. Entrambi gli atleti provengono da vittorie, Gustafsson dal TKO rifilato nel primo round al veterano Vladimir Matyushenko a "UFC 141: Lesnar vs. Overeem" il mese scorso. Anche Nogueira proviene dal TKO al primo round rifilato all'icona UFC Tito Ortiz a "UFC 140: Jones vs. Machida". Incontro importante per entrambi, chi vince entra nel vivo della corsa al titolo di Jon Jones.
lunedì 9 gennaio 2012
UFC 145: Jon Jones vs. Dan Henderson possibile per il 24 marzo a Montreal
Il più giovane campione UFC della storia forse si prepara a tornare in Canada. Jon "Bones" Jones a quanto pare ha concluso la sua vacanza prima del previsto e si riprenderà presto ad allenare per tornare sull'Ottagono. Le ultime indiscrezioni lo danno come possibile partecipante al main-event di UFC 145, PPV del prossimo 24 marzo a Montreal, dove potrebbe affrontare lo Strikeforce Light Heavyweight Champion Dan "Hendo" Henderson, con il titolo dei Pesi Massimi Leggeri UFC in palio. Presto avremo conferma se queste voci saranno vere o meno, ma Dana White ha aperto la possibilità, affermando che probabilmente Hendo otterrà la title shot prima di "Suga" Rashad Evans, che sarà impegnato il 28 gennaio prossimo a "UFC: Evans vs. Davis" in quel di Chicago.
domenica 8 gennaio 2012
"UFC Rio: Aldo vs. Mendes" - card finale
La Ultimate Fighting Championship torna in azione sabato 14 gennaio, come sempre da noi in diretta su Sky Primafila. Per la seconda volta la promotion di Las Vegas sarà a Rio de Janeiro per una card piena di talentuosi atleti brasiliani. Il main-event vedrà il fenomeno Josè Aldo difenderà il suo titolo Pesi Piuma dall'assalto dell'imbattuto americano Chad "Money" Mendes. Nel co-main event della serata invece l'icona UFC Vitor "The Phenom" Belfort affronterà Anthony "Rumble" Johnson, che debutterà nella categoria Pesi Medi. Di seguito promo e card dell'evento:
MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
UFC Featherweight Championship Fight: Josè Aldo(C)(20-1) vs. Chad Mendes(11-0)
Middleweight Fight: Vitor Belfort(20-9) vs. Anthony Johnson(10-3)
Middleweight Fight: Rousimar Palhares(13-3) vs. Mike Massenzio(13-5)
Welterweight Fight: Erick Silva(13-1) vs. Carlo Prater(29-10-1)
Lightweight Fight: Edson Barboza(9-0) vs. Terry Etim(15-3)
PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Lightweight Fight: Thiago Tavares(16-4) vs. Sam Stout(17-6-1)
Heavyweight Fight: Gabriel Gonzaga(12-6) vs. Edinaldo Oliveira(13-0-1)
Featherweight Fight: Yuri Alcantara(26-3) vs. Michihiro Omigawa(13-10-1)
Welterweight Fight: Ricardo Funch(8-2) vs. Mike Pyle(21-8-1)
Light Heavyweight Fight: Fabio Maldonado(18-4) vs. Caio Magalhaes
Featherweight Fight: Felipe Arantes vs. Antonio Carvalho(13-4)
UFC Submission of the Week: Rousimar Palhares vs. Ivan Salaverry ("UFC 84: Ill Will")
L'UFC ha postato anche per questa settimana il suo video "Submission of the Week", questa settimana dedicato a uno degli atleti impegnati sabato prossimo a Rio de Janeiro per "UFC Rio: Aldo vs. Mendes", il ritorno della promotion di Las Vegas in terra brasiliana. E torniamo indietro nel tempo a "UFC 84: Ill Will" del 24 maggio 2008, dove abbiamo il debutto UFC di "Toquinho" Rousimar Palhares, che con uno spettacolare Armbar fa cedere Ivan Salaverry. Palhares affronterà Massenzio in quello che sarà il suo 8° incontro sull'Ottagono. Vi lascio con il video:
Possibile ritorno in Strikeforce per Fedor Emelianenko?
Sembrava impensabile fino a poco tempo fa, ma sembra che ci sia una chance che il miglior Peso Massimo nella storia delle Mixed Martial Arts, il russo Fedor Emelianenko (33-4 MMA, 1-3 Strikeforce), recente vincitore a "Fight for Japan: Genki Desu Ka!! Omisoka 2011" possa tornare per una notte a essere un fighter della Strikeforce. Nella conferenza stampa post-"Strikeforce: Rockhold vs. Jardine", il russo non è stato escluso dal CEO Scott Coker, quale potenziale avversario per colui che uscirà vincitore dallo Strikeforce World Grand Prix Heavyweight Tournament che si dovrebbe concludere il 3 marzo:
"Questo è interessante. Non so bene cosa abbia pianificato Fedor. Non ho parlato con M-1. So che (il dirigente M-1) Steve Bash era tra il pubblico stasera, ma non ne abbiamo ancora parlato."
Fedor andrebbe dunque, qualora questa ipotesi prendesse forma, ad affrontare Josh Barnett o Daniel Cormier. Per la leggenda di Stary Oskol sarebbe l'ultima occasione per un incontro ad alto livello e una vittoria a mio avviso non escluderebbe a priori un suo ingresso (tanto atteso) nella Ultimate Fighting Championship. Vedremo quali saranno gli sviluppi.
"Strikeforce: Rockhold vs. Jardine" - risultati
E' andato in scena ieri notte il primo evento della major MMA a Las Vegas. Strikeforce ha aperto il 2012 su SHOWTIME, un anno di cambiamenti per la promotion di San Josè che continuerà a vivere sotto il controllo di ZUFFA. Di seguito i risultati dell'evento:
PRELIMINARY CARD
Catchweight (160lbs) Fight: Estevan Payan sconfigge Alonzo Martinez per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 30-27)
Lightweight Fight: Ricky Legere sconfigge Chris Spang per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 29-28)
Light Heavyweight Fight: Gian Villante sconfigge Trevor Smith per TKO (pugni) (1:05, Round 1)
Welterweight Fight: Nah-Shon Burrell sconfigge James Terry per Split Decision (29-28, 28-29, 29-28)
MAIN CARD
Welterweight Fight: Tarec Saffiedine sconfigge Tyler Stinson per Split Decision (28-29, 30-27, 29-28)
Welterweight Fight: Tyron Woodley sconfigge Jordan Mein per Split Decision (28-29, 29-28, 30-27)
Light Heavyweight Fight: King Mo Lawal sconfigge Lorenz Larkin per KO (pugni) (1:32, Round 2)
Middleweight Fight: Robbie Lawler sconfigge Adlan Amagov per TKO (ginocchiata volante e pugni) (1:48, Round 1)
Strikeforce Middleweight Championship Fight: Luke Rockhold sconfigge Keith Jardine per TKO (pugni) (4:26, Round 1) e rimane Strikeforce Middleweight Champion
Strikeforce tornerà in azione il prossimo 3 marzo a Columbus, OH.
venerdì 6 gennaio 2012
BJ Penn is back: Nick "il Codardo" Diaz ha lottato come Jon "Mento di Vetro" Fitch a UFC 137
A quanto pare il mondo delle Mixed Martial Arts non ha ancora visto la conclusione della carriera di BJ Penn (16-8-2 MMA, 12-7-2 UFC). "The Prodigy", ora che è iniziato il 2012, sembra sia pronto a tornare nell'Ottagono, almeno stando a giudicare dai messaggi lasciati sul suo account Twitter dove attacca su tutta la linea i suoi ultimi 2 avversari, Nick Diaz e Jon Fitch:
"Nick Diaz, guarda come sei grande in questa immagine. Ma non dovevi voler fare rissa sin dall'inizio, homie? Cos'è stata quella strategia codarda del voler far stancare l'avversario più piccolo? Lottatore di strada sto gran c***o! Ti ho fatto lottare come quel poser di Jon "Mento di Vetro" Fitch! Sarò pronto a fermare quelle stronzate la prossima volta che ci affrontiamo!"
L'hawaiano ex UFC Welterweight e Lightweight Champion sembra carico per tornare, contro chi lo vedreste?
giovedì 5 gennaio 2012
UFC on FUEL TV 2 - Brian Stann vs. Alessio Sakara in programma il 14 aprile a Stoccolma
Comincia ad essere annunciata la card per il debutto della Ultimate Fighting Championship in terra svedese, a Stoccolma, il prossimo 14 aprile. Il nostro connazionale, il romano Alessio Sakara (15-8 MMA, 6-5 UFC) tornerà in azione dopo più di 1 anno dalla sua ultima apparizione, la sconfitta per Decisione contro Chris Weidman a "UFC LIVE: Sanchez vs. Kampmann". Suo avversario sarà l'americano Brian Stann (11-4 MMA, 5-3 UFC), anch'egli uscito dal suo ultimo incontro con una sconfitta, patita per sottomissione da Chael Sonnen lo scorso 8 ottobre a "UFC 136: Edgar vs. Maynard III". Chiunque vincerà questo incontro tornerà sicuramente nel mix per la lotta al Titolo Pesi Medi di Anderson Silva, aspettiamoci una guerra tra strikers. Ancora sconosciuto il main-event della card svedese, ma si vocifera di un incontro Light Heavyweight tra Mauricio "Shogun" Rua e il padrone di casa Alexander "The Mauler" Gustafsson. Staremo a vedere.
"ONE FC: Battle of Heroes" - Rolles Gracie vs. Bob Sapp in programma l'11 febbraio a Jakarta
La neonata federazione nipponica ONE Fighting Championship si prepara a debuttare con il suo secondo show in assoluto, il primo in questo 2012, il prossimo 11 febbraio a Jakarta in Indonesia. E' stato annunciato per l'evento un incontro per la categoria Pesi Massimi tra uno dei tanti membri della leggendaria famiglia brasiliana Gracie, ovvero Rolles Gracie (5-1 MMA, 0-0 ONE FC) e l'ex PRIDE Bob Sapp (11-9 MMA, 0-0 ONE FC). L'incontro aprirà la main card dell'evento, il cui main-event sarà un incontro della categoria Pesi Leggeri tra il Martial Combat Superfight Lightweight Champion, il danese Ole Laursen (5-2 MMA, 0-0 ONE FC) e lo svizzero, Cage Fighting Championship European Champion, Felipe Enomoto (5-3 MMA, 0-0 ONE FC).
L'evento con ogni probabilità sarà visibile, come per il primo, via Internet tramite il sito Sherdog.com.
martedì 3 gennaio 2012
Tito Ortiz vuole Chuck Liddell o Forrest Griffin per il suo incontro finale
La carriera di un'altra leggenda dell'UFC sta per volgere al termine. "The People's Champ" Tito Ortiz pensa infatti di ritirarsi dall'Ottagono nel weekend del prossimo 4 luglio e vuole farlo alla grande, proponendo di chiudere una delle 2 trilogie che hanno reso grande la sua carriera. L'atleta di Huntington Beach vuole una ultima sfida con Forrest Griffin oppure con il leggendario Chuck Liddell, che si è ritirato dalle competizioni lo scorso 31 dicembre 2010:
"Dopo l'incontro con Nogueira, sapete che sono stato colpito al corpo, ma non mi sono rotto nessun osso, sono rimasto sorpreso. Un pò ferito, penso che il mio cuore è più ferito del mio corpo, ma succede quando sei un fighter. Qualche volta vinci e qualche volta perdi, l'importante è uscirne ogni volta con la consapevolezza di aver appreso qualcosa di nuovo. Sai, mi piacerebbe Forrest, o comunque so che la gente vorrebbe un altro incontro tra me e Chuck (Liddell) per cui, non so. Vedremo cosa Dana e Lorenzo avranno da offrirmi, mi incontrerò con loro settimana prossima e vedremo, decideremo un match, il mio ultimo incontro e lo renderemo memorabile."
Forrest Griffin vs. Tito Ortiz o un improbabile Chuck Liddell vs. Tito Ortiz 3? Ai poster l'ardua sentenza.
lunedì 2 gennaio 2012
Junior dos Santos non vede l'ora di affrontare Alistair Overeem
Intervistato da USA Today, ha parlato l'attuale campione dei Pesi Massimi della Ultimate Fighting Championship, Junior dos Santos, che ha commentato il risultato del main-event di UFC 141 che gli ha consegnato l'olandese Alistair Overeem come primo contendente alla sua cintura. Dos Santos non vede l'ora di affrontare l'ex campione Strikeforce:
"Sarà veramente un grande incontro per i fans, perchè lui è uno striker e io sono uno striker, sarà una battaglia in piedi. Brock mi è sembrato un pò ansioso di tirare pugni e calci e la cosa mi ha sorpreso, perchè ho pensato che avrebbe dovuto portare Alistair a terra e tenere lì l'incontro.
Alistair è molto bravo a usare i suoi calci, le sue ginocchia, i suoi pugni, ma io ho gran fiducia nella mia Boxe."
Insomma, c'è già gran fermento per questa super sfida del 2012, che a quanto pare però non si svolgerà in tempi brevi. Overeem avrebbe suggerito UFC 150 come evento dove far svolgere la contesa quest'estate, staremo a vedere cosa decideranno Dana White e Joe Silva.
domenica 1 gennaio 2012
"Strikeforce: Rockhold vs. Jardine" - card attuale
Il mondo delle Arti Marziali Miste non si ferma per le vacanze e subito il prossimo weekend sarà Strikeforce a tornare in azione per l'evento che aprirà il 2012, "Strikeforce: Rockhold vs. Jardine", che negli USA verrà trasmesso come di consueto su SHOWTIME, mentre qui in Europa non si sa ancora se, come l'ultimo evento della promotion di San Josè, ci sarà una messa in onda su Eurosport, lo scopriremo presto. Nel frattempo vi lascio con la card (non finale) dell'evento e il promo di SHOSports. Vi ricordo che nel main-event, il Titolo Pesi Medi Strikeforce verrà messo in palio dal nuovo campione Luke Rockhold (8-1 MMA, 7-0 Strikeforce) che affronterà una new entry della categoria delle 185 libbre, l'ex Massimo Leggero UFC Keith "The Dean of Mean" Jardine (17-9-2 MMA, 0-0-1 Strikeforce):
MAIN CARD
Strikeforce Middleweight Championship Fight: Luke Rockhold(C)(8-1) vs. Keith Jardine(17-9-2)
Middleweight Fight: Robbie Lawler(18-8) vs. Adlan Amagov(9-1-1)
Light Heavyweight Fight: King Mo Lawal(8-1) vs. Lorenz Larkin(12-0)
Welterweight Fight: Tyron Woodley(9-0) vs. Jordan Mein(23-7)
Welterweight Fight: Tarec Saffiedine(11-3) vs. Tyler Stinson(21-7)
PRELIMINARY CARD
Welterweight Fight: Nah-Shon Burrell(7-1) vs. James Terry(11-3)
Light Heavyweight Fight: Trevor Smith(9-1) vs. Gian Villante(8-3)
Iscriviti a:
Post (Atom)