Pagine

venerdì 13 gennaio 2012

Gabriel Gonzaga: "Voglio diventare campione del mondo"


"UFC Rio: Aldo vs. Mendes" non sarà soltanto il primo evento UFC del 2012, non sarà soltanto la prima difesa dell'anno di un titolo UFC, non sarà soltanto il ritorno a casa di Vitor Belfort, ma sarà anche il ritorno sull'Ottagono, impensabile fino a qualche settimana fa, dell'ex contendente al titolo Gabriel "Napao" Gonzaga (12-6 MMA, 7-5 UFC). Gonzaga, intervistato dal Bleacher Report, nonostante avesse annunciato il ritiro dallo sport nell'ottobre 2010, dopo aver perso da Brendan Schaub a "UFC 121: Lesnar vs. Velasquez", ha ammesso che dentro di sè sapeva che non era finita:

"Credo nel mio Brazilian Jiu-Jitsu, ho raggiunto tutto quello che volevo. Ho vinto titoli regionali, nazionali e del mondo. Nelle MMA ho avuto la possibilità di lottare 12 volte per l'UFC, ho lottato per il Titolo Pesi Massimi UFC e contro i migliori fighters al mondo.
Credo che stessi cercando una pausa per ripensare i miei obiettivi. Sono stato bene con i miei studenti e ho avuto extra time per stare con la mia famiglia...ma sia gli studenti che la mia famiglia volevano vedermi lottare ancora."


Gonzaga è tornato alle competizioni nello scorso ottobre vincendo il RFC Heavyweight Title, ma domani notte rientrerà in UFC, nella sua patria in Brasile, per affrontare il connazionale Ednaldo Oliveira (13-0-1 MMA, 0-0 UFC) in un incontro che potrete vedere sulla pagina ufficiale di Facebook della Ultimate Fighting Championship (http://www.facebook.com/UFC?sk=app_247211121995467):

"L'UFC mi ha sempre trattato bene. Sapevo che se avessi vinto qualche incontro fuori dall'UFC, mi avrebbero richiamato. Ero pronto per questa opportunità di lottare ancora qui e quando il mio manager mi ha contattato, non ci ho pensato. Questo incontro proverà che il mio posto è qui e che posso ancora competere con i migliori al mondo nello sport. Un incontro per volta, ora la mia attenzione è solo su questo match. Voglio diventare campione del mondo...voglio essere ricordato come una persona che, vittoria o sconfitta, arriva per combattere e assicurare spettacolo ai fans."


Non perdete il ritorno di Gabriel Gonzaga domani su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento