Pagine

domenica 15 gennaio 2012

Anthony "Rumble" Johnson rilasciato dalla UFC


UFC Rio a quanto pare è stata l'ultima apparizione nella promotion di Las Vegas per Anthony "Rumble" Johnson (10-4 MMA, 7-4 UFC), che è stato ufficialmente rilasciato dalla Ultimate Fighting Championship. Il motivo di questa decisione non è un mistero: "Rumble" ha infatti mancato il peso di ben 11 libbre per il suo scontro a Pesi Medi contro Vitor Belfort, il quale lo ha sconfitto per Sottomissione al primo round stanotte in PPV. E' la terza volta in carriera che "Rumble" non ha rispettato il peso limite, le altre 2 volte furono contro Rich Clementi a "UFC 76: Knockout" e contro Yoshiyuki Yoshida a "UFC 104: Machida vs. Shogun", entrambi incontri della categoria Welter. Ecco le parole del Presidente Dana White sulla decisione di licenziare Johnson:

"Sapevo già quale decisione prendere quando vi ho parlato venerdì. Questa è la sua terza volta. Sentite, il ragazzo ha avuto problemi a rispettare le 170 libbre. E ha voluto rimanere a combattere lì. Poi vai a 185 e manchi il peso in questo modo? Questo non va bene, ragazzi. A me non dispiace il ragazzo, anzi mi piace. Quando parli con Anthony Johnson, lui è una buona persona.
Non so di chi è la colpa in questo caso. Colpa sua? Colpa del suo team? Colpa del suo camp? Voglio dire, di chi è la colpa? La verità è che, alla fine, tu sei una persona matura. E quindi sei responsabile delle tue azioni."

Nessun commento:

Posta un commento