Pagine

domenica 8 gennaio 2012

Possibile ritorno in Strikeforce per Fedor Emelianenko?


Sembrava impensabile fino a poco tempo fa, ma sembra che ci sia una chance che il miglior Peso Massimo nella storia delle Mixed Martial Arts, il russo Fedor Emelianenko (33-4 MMA, 1-3 Strikeforce), recente vincitore a "Fight for Japan: Genki Desu Ka!! Omisoka 2011" possa tornare per una notte a essere un fighter della Strikeforce. Nella conferenza stampa post-"Strikeforce: Rockhold vs. Jardine", il russo non è stato escluso dal CEO Scott Coker, quale potenziale avversario per colui che uscirà vincitore dallo Strikeforce World Grand Prix Heavyweight Tournament che si dovrebbe concludere il 3 marzo:

"Questo è interessante. Non so bene cosa abbia pianificato Fedor. Non ho parlato con M-1. So che (il dirigente M-1) Steve Bash era tra il pubblico stasera, ma non ne abbiamo ancora parlato."


Fedor andrebbe dunque, qualora questa ipotesi prendesse forma, ad affrontare Josh Barnett o Daniel Cormier. Per la leggenda di Stary Oskol sarebbe l'ultima occasione per un incontro ad alto livello e una vittoria a mio avviso non escluderebbe a priori un suo ingresso (tanto atteso) nella Ultimate Fighting Championship. Vedremo quali saranno gli sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento