Pagine

sabato 31 dicembre 2011

"Fight for Japan: Genki Desu Ka!! Omisoka 2011" - risultati


Si sta svolgendo in questo momento a Tokyo nella Saitama Super Arena, l'evento finale di MMA del 2011, che vede svolgersi anche incontri di K-1 e di Pro-Wrestling. Di seguito i risultati dell'evento per quanto riguarda gli incontri di Arti Marziali Miste:

PRELIMINARY CARD
Bantamweight Fight: Yusup Saadulaev sconfigge Hideo Tokoro per KO (slam) (0:42, Round 1)
DREAM Bantamweight Championship World Grand Prix Tournament Semifinal Fight: Antonio Banuelos sconfigge Masakazu Imanari per Split Decision
DREAM Bantamweight Championship World Grand Prix Tournament Semifinal Fight: Bibiano Fernandes sconfigge Rodolfo Marques Diniz per Decisione Unanime
Welterweight Fight: Hayato Sakurai sconfigge Ryo Chonan per Decisione Unanime
Featherweight Fight: Tatsuya Kawajiri sconfigge Kazuyuki Miyata per Sottomissione (arm triangle) (4:54, Round 2)
Women's Flyweight Fight: Megumi Fujii sconfigge Karla Benitez per Sottomissione (arm bar) (1:15, Round 1)

MAIN CARD
DREAM Bantamweight Championship World Grand Prix Tournament Final Fight: Bibiano Fernandes sconfigge Antonio Banuelos per TKO (pugni) (1:21, Round 1) e diventa il primo DREAM Bantamweight Champion
DREAM Featherweight Championship Fight: Hiroyuki Takaya sconfigge Takeshi Inoue per Decisione Unanime e rimane DREAM Featherweight Champion
DREAM Lightweight Championship Fight: Shinya Aoki sconfigge Satoru Kitaoka per Decisione Unanime e rimane DREAM Lightweight Champion
Heavyweight Fight: Fedor Emelianenko sconfigge Satoshi Ishii per KO (pugno) (2:29, Round 1)

Submission of the Week: Jon Fitch vs. Josh Burkman ("UFC Ultimate Fight Night 4")

Nuova edizione di "Submission of the Week", che ci propone un protagonista (in negativo) di ieri notte, ovvero l'eterno contendente al Titolo Welterweight Jon Fitch, in una delle sue vittorie per sottomissione, inchiodare il suo avversario Josh Burkman con una Rear Naked Choke. Di seguito il video:

"UFC 141: Lesnar vs. Overeem" - risultati


Si è da poche ore concluso lo show "UFC 141: Lesnar vs. Overeem", PPV della Ultimate Fighting Championship che ha chiuso uno scoppiettante 2011. Di seguito i risultati:

FACEBOOK.COM CARD
Featherweight Fight: Diego Nunes sconfigge Manvel Gamburyan per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 29-28)
Lightweight Fight: Jacob Volkmann sconfigge Efrain Escudero per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 29-28)
Welterweight Fight: Dong Hyun Kim sconfigge Sean Pierson per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 30-27)
Lightweight Fight: Danny Castillo sconfigge Anthony Njokuani per Split Decision (29-28, 28-29, 29-28)
Featherweight Fight: Ross Pearson sconfigge Junior Assuncao per Decisione Unanime (30-27, 29-28, 29-28)

MAIN CARD
Featherweight Fight: Jimy Hettes sconfigge Nam Phan per Decisione Unanime (30-25, 30-25, 30-26)
Light Heavyweight Fight: Alexander Gustafsson sconfigge Vladimir Matyushenko per TKO (pugni) (2:35, Round 1)
Welterweight Fight: Johny Hendricks sconfigge Jon Fitch per KO (pugno) (0:12, Round 1)
Lightweight Fight: Nate Diaz sconfigge Donald Cerrone per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 29-28)
Heavyweight Fight: Alistair Overeem sconfigge Brock Lesnar per TKO (colpi) (2:26, Round 1)

FIGHT BONUS (75.000$)
Fight of the Night: Nate Diaz vs. Donald Cerrone
Knockout of the Night: Johny Hendricks

venerdì 30 dicembre 2011

"Fight for Japan: Genki Desu Ka!! Omisoka 2011" - cerimonia del peso


Da poche ore si è conclusa a Tokyo la cerimonia del peso per "Fight for Japan: Genki Desu Ka!! Omisoka 2011", l'evento che come ogni anno chiude l'annata per quello che riguarda le MMA. Evento che segna il ritorno in terra del Sol Levante per Fedor Emelianenko, la conclusione del torneo Bantamweight del DREAM e 2 difese titolate. Di seguito i risultati della cerimonia (i numeri sono espressi in kg):

Heavyweight Fight: Fedor Emelianenko (106) vs. Satoshi Ishii (97.4)
Welterweight Fight: Hayato Sakurai (75.8) vs. Ryo Chonan (75.5)
DREAM Lightweight Championship Fight: Shinya Aoki(C) (70) vs. Satoru Kitaoka (70)
DREAM Featherweight Championship Fight: Hiroyuki Takaya(C) (65) vs. Takeshi Inoue (64.8)
Featherweight Fight: Tatsuya Kawajiri (65) vs. Kazuyuki Miyata (64.7)
DREAM World Bantamweight Grand Prix Tournament Semifinal Fight: Bibiano Fernandes (61) vs. Rodolfo Marques Diniz (61.2)
DREAM World Bantamweight Grand Prix Tournament Semifinal Fight: Masakazu Imanari (60.8) vs. Antonio Banuelos (61)
Bantamweight Fight: Hideo Tokoro (61) vs. Yusuup Saadulaev (61)
Women's Flyweight Fight: Megumi Fujii (52) vs. Karla Benitez (52)

Junior Dos Santos pronostica Brock Lesnar vincente stanotte a UFC 141


Nella giornata di ieri, prima della cerimonia del peso a Las Vegas, si è tenuta la classica sessione Q&A che ha avuto come protagonista il campione dei Pesi Massimi UFC Junior "Cigano" Dos Santos, che ha conquistato la cintura il mese scorso ai danni di Cain Velasquez e che si prepara a difenderla a inizio 2012 contro il vincente del main-event di stanotte. E a tal proposito il brasiliano non ha mancato di dire la sua:

"Penso che vincerà Brock. Li vedo tutti e due al 50% come possibilità di vittoria. Alistair Overeem è molto pericoloso, ma Brock è più pericoloso, sapete? Brock è diverso, è veramente grosso. Ma non mi interessa chi sarà il mio prossimo avversario, darò il 100% e sarò pronto per il mio match.
Avrei dovuto combattere (contro Lesnar) dopo il TUF, ma ha avuto quel problema (la diverticolite) ancora. Ma è duro e so che tornerà più forte. Forse, il mio prossimo incontro sarà contro di lui. Non lo so, ma lo penso. Penso che sarà contro di lui."

Avrà ragione? Lo scopriremo stanotte.

DeathClutch ha impedito a Randy Couture di allenare Alistair Overeem


A quanto pare più di qualche persona nel camp di Brock Lesnar, il Team DeathClutch, ha avuto problemi con il fatto che l'avversario di Lesnar di stanotte, Alistair Overeem, si sia unito lo scorso settembre, alla Xtreme Couture, il team di fighters capitanato dal leggendario UFC Hall of Famer Randy "The Natural" Couture. Couture infatti, dopo aver affrontato l'ex campione WWE a "UFC 91: Couture vs. Lesnar" nel 2008, ha allenato più volte il colosso del Minnesota in vista dei suoi incontri, per cui in molti in questa occasione non hanno visto di buon occhio l'ingresso di Overeem nella Xtreme Couture, nonostante Randy sia impegnatissimo con la sua carriera cinematografica e non abbia praticamente tempo per stare in palestra. Overeem in ogni caso, dovuto anche ai problemi di salute di sua madre, non ha potuto concludere il suo campo nella sua nuova casa, come testimoni Gil Martinez, allenatore di Boxe della Xtreme Couture:

"Ci sono stati dei problemi riguardo il fatto che Alistair si allenasse alla Xtreme Couture perchè Randy, dopo aver affrontato Brock, si è allenato con lui e hanno fatto un accordo...perciò anche se Randy non è in palestra, i ragazzi di Brock ne hanno fatto un problema e Overeem non ha potuto concludere l'allenamento qui da noi."


Vedremo se questo giocherà a sfavore dell'atleta olandese stanotte o se non sarà stato un problema.

"UFC 141: Lesnar vs. Overeem" - cerimonia del peso


Si è svolta stanotte a Las Vegas, la cerimonia del peso per l'evento di stanotte, "UFC 141: Lesnar vs. Overeem". Non tutti e 22 gli atleti della card non hanno avuto problemi a passare il test del peso, infatti Nate Diaz ha pesato 157 libbre e per questo ha avuto 1 ora di tempo per tagliare la libbra rimanente per arrivare al peso limite di 156 libbre per i Non-Title Fights (per gli incontri titolati il peso deve essere obbligatoriamente 155lbs); di seguito da YouTube vi proponiamo l'intera cerimonia e i faccia a faccia tra i fighters. Ricordatevi, per chi ha Sky, che stanotte l'evento verrà proposto sul canale 262 di Sky Primafila a partire dalle 3:00, con il commento di Alex Dandi! Buona visione!!!

Dana White: "Jon Fitch deve guardare in faccia alla realtà"


Jon Fitch (23-3-1 MMA, 13-1-1 UFC) tornerà finalmente in azione sull'Ottagono questa notte a Las Vegas in UFC 141 dove affronterà Johny Hendricks (11-1 MMA, 6-1 UFC). L'eterno contendente della categoria 170 libbre in questa settimana si è fatto sentire nelle sue interviste dove ha detto di non volere che le MMA diventino il nuovo Pro Wrestling e che lo sport rimanga puro, ovvero che alla fin fine siano i fighters vittoriosi negli incontri a essere premiati e non i lottatori che parlano per attirarsi l'attenzione (ogni riferimento a gente come Chael Sonnen è puramente casuale eh?). Il Presidente UFC Dana White ha affermato che in caso di vittoria, Fitch sarà nel giro che conta per affrontare Georges St-Pierre, ma ha riservato un'ultima stoccata per l'atleta della AKA:

"Il problema di Jon Fitch è che su di lui si dicono sempre le stesse cose: se io voglio farmi una dormita e non riesco a dormire la notte, un incontro di Jon Fitch è quello che ci vuole. Comunque la pensiate...Jon Fitch è uno dei migliori al mondo nella categoria. E sì, è in lotta per il titolo di nuovo, ma trovatemi una persona che vi dice che ama guardare un suo incontro, è la cosa più eccitante che abbiano mai visto e non vedono l'ora di rivederlo. Quindi quando c'è un incontro come quello tra Cerrone e Diaz e nella card c'è un ragazzo con il suo record (di Fitch) e la gente non salta in piedi dalla sedia per il suo incontro, bè, allora vuol dire che Jon ha bisogno di, sapete...dovrebbe essere più onesto con sè stesso e guardare in faccia alla realtà."


Compito di Fitch sarà quello di provare ai fans e a Dana di non essere un lottatore noioso e di saper finire Hendricks, compito tutt'altro che facile, staremo a vedere.

giovedì 29 dicembre 2011

Renato "Babalu" Sobral firma con la ONE Fighting Championship


Un altro fighter lascia la Strikeforce, si tratta dell'ex campione dei Pesi Massimi Leggeri Renato "Babalu" Sobral, che ha firmato con la neonata promotion asiatica ONE Fighting Championship. "Babalu", il cui ultimo incontro di MMA risale allo scorso dicembre del 2010, quando perse per TKO al primo round contro Dan "Hendo" Henderson nel main-event di "Strikeforce: Henderson vs. Babalu", debutterà nel terzo show della ONE FC che si terrà il prossimo 31 marzo in Singapore. Non si conosce l'entità del suo avversario, ma vi terremo aggiornati a riguardo, continuate a seguirci.

Shane Del Rosario firma con la Ultimate Fighting Championship


Un altro fighter della divisione Pesi Massimi Strikeforce passerà alla Ultimate Fighting Championship. Si tratta dell'imbattuto Shane Del Rosario, considerato uno dei prospetti più interessanti di tutta la categoria. L'atleta ha avuto un grande inizio di 2011 sconfiggendo Lavar Johnson in febbraio, con la prospettiva di sostituire uno dei partecipanti al World Grand Prix Heavyweight Tournament della federazione. Purtroppo per lui un incidente in auto lo ha costretto a stare fermo e ha permesso a Daniel Cormier di prendere il posto, che probabilmente sarebbe spettato a lui, nella competizione. Del Rosario tornerà dunque nel 2012 e lo farà nella promotion n.1, staremo a vedere quale sarà il suo incontro di debutto.

mercoledì 28 dicembre 2011

Countdown to "UFC 141: Lesnar vs. Overeem"


La Ultimate Fighting Championship ha diffuso, tramite il suo canale ufficiale di YouTube, l'intero show "Countdown to UFC 141", il consueto appuntamento che ci aiuta a percorrere la strada verso il prossimo PPV della promotion di Las Vegas, che chiuderà l'annata 2011. In questa edizione vediamo le storie e la preparazione dei protagonisti dei 2 main-event della serata, ovvero i Pesi Massimi Brock Lesnar e Alistair Overeem; e i Pesi Leggeri Nate Diaz e Donald Cerrone. Lo show è in lingua originale, qualora vi interessasse visionarlo con il commento italiano, dovrete aspettare stasera alle ore 23:15, quando il Countdown verrà trasmesso a mezzanotte con il commento di Alex Dandi su Sky Sport 2! Buona visione!!

UFC 145: Brendan Schaub vs. Ben Rothwell in programma il 24 marzo a Montreal

Non sarà Travis Browne vs. Chad Griggs l'unico incontro a Pesi Massimi a occupare la card di UFC 145, evento in PPV che si terrà il prossimo 24 marzo a Las Vegas. La promotion ha da poco annunciato il ritorno dell'ex partecipante del TUF Brendan "The Hybrid" Schaub che, dopo il TKO patito da "Minotauro" Nogueira lo scorso agosto a "UFC Rio: Silva vs. Okami", se la vedrà con l'ex IFL Ben Rothwell. Entrambi provengono da sconfitte, quindi una vittoria sarà importante per chi la ottiene per rimanere rilevante per la categoria. Non è ancora noto il main-event della card, ma lo scopriremo ben presto.

martedì 27 dicembre 2011

Alistair Overeem: "Più grande è la sfida, migliore sono io"


Molti grandi nomi che hanno fatto la storia delle Arti Marziali Miste al di fuori della UFC, al loro debutto nel palcoscenico n.1 di questo sport hanno fatto cilecca o non hanno lasciato performance memorabili. Viene in mente Mauricio "Shogun" Rua, sconfitto da Forrest Griffin a UFC 76; oppure Wanderlei Silva, sconfitto da Chuck Liddell a UFC 79 nel suo ritorno in UFC; Dan Henderson sconfitto da "Rampage" Jackson; Cro Cop vittorioso contro Eddie Sanchez in un incontro avaro di emozioni. E poi ci sono le eccezioni, come il debutto di Anderson Silva che mandò KO Chris Leben e andò a vincere i successivi 13 incontri entrando nella storia delle MMA. L'obiettivo dell'ex campione Strikeforce, Alistair Overeem, è sicuramente quello di lasciare il segno venerdì notte a UFC 141:

"Bè, ho già lottato in precedenza negli USA perchè ho lottato per Strikeforce, credo 4 o 5 volte. Pressione, non ne sento molta. Chiaramente l'UFC è 100 volte più grande della Strikeforce. L'UFC è grossa e c'è molta attenzione mediatica attorno ad essa. Ma il bello di me è che più grande è l'incontro, più grande è l'attenzione mediatica, più gente viene a vedere e più io divento migliore. Quindi più grande è la situazione, meglio è per me.
C'è pressione a lottare in UFC? Certo che c'è, ma la stessa pressione che ho io è la stessa che c'è su Brock. Voglio dire, uno di noi farà un passo avanti e l'altro un passo indietro dopo venerdì."

Tra 72 ore lo scontro dei colossi!

Frank Mir: Alistair Overeem non riuscirà a fermare Brock Lesnar



L'ex campione dei Pesi Massimi UFC Frank Mir ha detto la sua sul main-event di venerdì, che vedrà i 2 mostri Brock Lesnar e Alistair Overeem incontrarsi per la prima volta sull'Ottagono. Mir, che in passato per ben 2 occasioni ha affrontato il colosso di Minneapolis, pensa che l'ex campione K-1 non avrà alcuna chance di fermare i takedown dell'ex campione WWE e che Brock Lesnar non avrà grossi problemi a portarsi a casa la vittoria, a meno che non decida di voler scambiare qualche colpo in piedi:

"A meno che, per qualche illogica ragione, Brock decida di trasformare questo incontro in un match di Kickboxing, dovrebbe essere un incontro molto facile per lui. (A UFC 100) nel primo round, per terra mi stava completamente demolendo...all'improvviso mi fa alzare in piedi un secondo perchè vuole fare stand-up. E sempre all'improvviso provo una combinazione e lui comincia a indietreggiare e scappare. Lo colpisco con una ginocchiata volante e, "Boom!", siamo di nuovo a terra. Se Brock decide di fare un incontro di Kickboxing con Alistair, dovranno mettersi a cercare la sua testa in seconda fila."


Il 2 volte campione UFC non ritiene che lo striker dell'olandese sarà pericoloso per Lesnar, perchè basato puramente sulla potenza e non su tecnica e velocità, come invece è lo striking di un Machida e Overeem può essere messo in difficoltà, come dimostra il suo ultimo incontro:

"Werdum non è di certo uno striker di livello mondiale, ma ha inferto molti colpi a Overeem nel loro incontro. Se guardate alla sua difesa, usa molto lo sprawl. Ma lo sprawl non serve a niente contro Brock. Odio doverlo ammettere, ma non serve a niente. I takedown di Brock non sono così bassi, lui mette la testa nel tuo petto e di spinge contro la gabbia, poi ti prende le gambe e ti butta a terra. Ora, sarebbe meglio essere stati buttati in mezzo all'Ottagono, invece lui ti butta contro la gabbia, che è molto pericoloso. Parlando per esperienza, è una brutta sensazione.
Ora, avete un uomo che non è una cintura nera in BJJ e non è un All American wrestler, cosa credete che faccia? E se l'incontro non viene fermato nel primo round, ricordatevi, quest'uomo è un kickboxer. Quella è la sua specialità. Volete dirmi che proverà a fare wrestling con un National Wrestling Champion per 5 minuti? Il suo cardio andrebbe a pezzi. Ho visto gente con i muscoli come i suoi e quello è il motivo del perchè perdono fiato.
Hey, se lui ti colpisce nei primi 2 minuti, può distruggere una casa. Non gli sto togliendo questo fatto. E' esplosivo? Assolutamente. Ma l'altro ragazzo (Lesnar) ha la stessa cosa. Brock è altrettanto esplosivo, se non di più. Brock è ugualmente potente, se non di più. Ma quando hai fatto wrestling, volete dirmi che lo striking migliora con l'avanzare dell'incontro? Non esiste. L'unico modo che ha Overeem per vincere l'incontro è mandare KO Lesnar nel primo minuto, primo minuto e mezzo. Se Overeem ha una possibilità, è molto ristretta e ha poco tempo per metterla in pratica. Altrimenti, si troverà spalle a terra a dover prendersi colpi da una bestia che starà sopra di lui."


Vedremo presto se il veterano della Ultimate Fighting Championship ci avrà visto giusto.

lunedì 26 dicembre 2011

UFC Submission of the Week: Alexander Gustafsson vs. Cyrille Diabatè ("UFC 120: Bisping vs. Akiyama")

Nell'edizione settimanale di "Submission of the Week", in vista di "UFC 141: Lesnar vs. Overeem", la Ultimate Fighting Championship ci ripropone lo svedese Alexander Gustafsson in azione a "UFC 120: Bisping vs. Akiyama" dove, con una Rear Naked Choke, ha sconfitto Cyrille Diabatè in un incontro completamente dominato. Il Massimo Leggero svedese, che proviene dalla vittoria più importante della sua carriera contro l'ex contendente Matt "The Hammer" Hamill, sarà in azione venerdì in PPV dove affronterà lo stoico Vladimir Matyushenko, in un incontro che proietterà il vincitore nei piani alti della Divisione dominata da Jon "Bones" Jones. Di seguito il video:

sabato 24 dicembre 2011

UFC 145: Travis Browne vs. Chad Griggs in programma il 24 marzo a Montreal


L'Ultimate Fighting Championship ha oggi reso noto un incontro della categoria Pesi Massimi in programma per il prossimo 24 marzo a Montreal, primo show 2012 per la promotion di Las Vegas sul suolo canadese. Ad affrontarsi saranno Travis "Hapa" Browne (12-0-1 MMA, 3-0-1 UFC) e l'ex riserva dello Strikeforce World Grand Prix Heavyweight Tournament, Chad "The Gravedigger" Griggs (11-1 MMA, 0-0 UFC), neo arrivato della categoria 265 libbre. Con ogni probabilità l'incontro occuperà la main card dell'evento che sarà trasmesso in Pay-Per-View e del quale ancora non conosciamo il main-event.

Scott Coker: "Tyron Woodley a un passo dalla title shot"


Intervistato da MMAWeeklyRadio, il CEO di Strikeforce Scott Coker ha parlato della situazione riguardante il Titolo Welterweight della Strikeforce, che ricordiamo è ancora vacante dopo che il primo campione della categoria, Nick Diaz, è passato tra le fila della Ultimate Fighting Championship lo scorso mese di ottobre. Ora che il futuro della promotion di San Josè è assicurato con il rinnovo per altri 2 anni con l'emittente televisiva SHOWTIME Sports, nella prima metà del 2012 vedremo le varie cinture vacanti (Light Heavyweight e Welterweight) venire riassegnate. Per quanto riguarda la categoria 170 libbre, Tyron "T-Wood" Woodley è un forte candidato alla shot per il titolo vacante, ma prima l'ex prospetto dello Strikeforce Challengers dovrà sconfiggere Jordan Mein il prossimo 7 gennaio a "Strikeforce: Rockhold vs. Jardine". Ecco le parole di Coker:

"Sì, penso che le cose stiano così. Tyron Woodley è un prodotto dei Challengers, l'abbiamo scoperto noi e ora come avete visto è diventato un fighter fantastico. Ha battuto alcuni dei top fighters e il suo incontro con Paul Daley, penso abbia tolto qualsiasi dubbio. Per me merita assolutamente la shot."

Anche Woodley stesso è intervenuto sulla questione parlando del suo prossimo incontro:

"Sarà per il titolo. Non la sto pensando in nessun altro modo. E sinceramente non avrei nemmeno accettato un incontro se non ci fosse di mezzo la cintura."

venerdì 23 dicembre 2011

Satoshi Ishii: "Fedor è una leggenda, ma il 31 dicembre lo sconfiggerò"



Il giapponese Satoshi Ishii, protagonista del main-event di "Fight for Japan: Genki Desu Ka!! Omisoka 2011", dove affronterà il russo Fedor Emelianenko, ha dichiarato in una recente intervista di mostrare molto rispetto per il leggendario atleta di Stary Oskol (come del resto è stato per molti avversari di Emelianenko in passato) ma che ha assolutamente intenzione di sconfiggerlo quando i 2 si affronteranno sul ring. Ecco le parole di Ishii, intervistato da LowKick.com:

"A me sta bene che Fedor sia considerato il favorito. E non mi preoccupo per niente del fatto che tutti pensino che io sia lo sfavorito. Meno pressione per me. Lui è quello che ha più da perdere avendo un record di 1-3 negli ultimi 4 incontri.
Penso di non avere alcun vantaggio nei confronti di Fedor, lui è una leggenda e ha affrontato tutti gli stili. Ma dovunque si svolga l'incontro, sono fiducioso. Sia che stiamo in piedi scambiandoci colpi, sia che l'incontro vada a terra. E per quanto riguarda il mio Judo, sarà una componente importante del match qualora decidesse di utilizzare il clinch contro di me.
Fedor è in questo sport da molto tempo e ha affrontato tutti. Rispetto quello che è stato in grado di compiere e per me è un esempio. E' un onore poter combattere con lui. No, non penso sia un fighter diverso rispetto al PRIDE. Penso che sia diventato un fighter diverso dopo le sue recenti sconfitte. Combatte con più incertezza, basta guardare l'ultimo incontro con Jeff Monson. Per quanto riguarda le sue debolezze, lui è un fighter completo e può vincere gli incontri sia in piedi che a terra.
Ho la sensazione che vincerò questo incontro per decisione. Ora non sono più soltanto un Judoka. I fans vedranno i progressi del mio striking, il mio wrestling e il mio grappling da quando ho cominciato le MMA."


A titolo informativo ricordo che l'evento verrà trasmesso in PPV nella terra del Sol Levante, mentre verrà trasmesso su HDNet negli USA.

"Fight for Japan: Genki Desu Ka!! Omisoka 2011" - card finale

Non sarà però UFC 141 l'evento che chiuderà il 2011 per quanto riguarda il mondo delle MMA, bensì il consueto evento di fine anno giapponese, che come sempre si terrà alla Saitama Super Arena a Tokyo il 31 dicembre e che sostituirà "Dynamite!!", il nome precedente di questa manifestazione. Come da tradizione avremo nella card incontri di MMA, incontri a regole miste MMA/K-1 e incontri di Professional Wrestling. Principali attrazioni della card saranno il ritorno nella terra del Sol Levante dell'ex campione Pesi Massimi del PRIDE, il leggendario Fedor Emelianenko e la conclusione del torneo Pesi Piuma del DREAM. Di seguito poster, trailer e card dell'evento (solo gli incontri di MMA):


MAIN CARD
Heavyweight Fight: Fedor Emelianenko(32-4) vs. Satoshi Ishii(4-1-1)
Welterweight Fight: Hayato Sakurai(35-12-2) vs. Ryo Chonan(20-12)
DREAM Lightweight Championship Fight: Shinya Aoki(C)(29-5) vs. Satoru Kitaoka(29-10-9)
DREAM Featherweight Championship Fight: Hiroyuki Takaya(C)(16-9-1) vs. Takeshi Inoue(21-5)
Featherweight Fight: Tatsuya Kawajiri(29-7-2) vs. Kazuyuki Miyata(11-8)
DREAM World Bantamweight Grand Prix Tournament Final Fight: Fernandes/Diniz vs. Imanari/Banuelos
DREAM World Bantamweight Grand Prix Tournament Semifinal Fight: Bibiano Fernandes(9-3) vs. Rodolfo Marques Diniz(14-1)
DREAM World Bantamweight Grand Prix Tournament Semifinal Fight: Masakazu Imanari(24-9-2) vs. Antonio Banuelos(19-7)
Bantamweight Fight: Hideo Tokoro(30-24-1) vs. Yusup Saadulaev(8-1-1)
Women's Flyweight Fight: Megumi Fujii(24-1) vs. Karla Benitez(6-1)

"UFC 141: Lesnar vs. Overeem" - card finale

Mancano 7 giorni all'evento di chiusura del 2011 per la Ultimate Fighting Championship, che festeggerà l'arrivo del 2012 a Las Vegas, MGM Grand Garden Arena, con un epico main-event tra 2 colossi, l'ex campione UFC Brock Lesnar e l'ex campione Strikeforce, "Demolition Man" Alistair Overeem! Il vincitore di questa super sfida otterrà una opportunità al Titolo dei Pesi Massimi UFC detenuto dal brasiliano Junior "Cigano" Dos Santos!! L'evento per noi italiani sarà visibile su Sky Primafila (canale 262) alle ore 4:00 del mattino di sabato 31 dicembre. Di seguito poster, promo e card dell'evento:


MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Heavyweight Fight: Brock Lesnar(5-2) vs. Alistair Overeem(35-11-1)
Lightweight Fight: Nate Diaz(14-7) vs. Donald Cerrone(17-3)
Welterweight Fight: Jon Fitch(26-3-1) vs. Jonny Hendricks(11-1)
Light Heavyweight Fight: Vladimir Matyushenko(26-5) vs. Alexander Gustaffsson(12-1)
Featherweight Fight: Nam Phan(17-10) vs. Jimmy Hettes(9-0)

PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Featherweight Fight: Ross Pearson(14-5) vs. Junior Assuncao(14-4)
Lightweight Fight: Anthony Njokuani(15-5) vs. Danny Castillo(12-4)
Welterweight Fight: Dong Hyun Kim(14-1-1) vs. Sean Pierson(11-5)
Lightweight Fight: Jacob Volkmann(13-2) vs. Efrain Escudero(19-3)
Welterweight Fight: Matthew Riddle(5-3) vs. Luis Ramos(19-7)
Featherweight Fight: Manny Gamburyan(13-7) vs. Diego Nunes(16-2)