Pagine

martedì 27 dicembre 2011

Frank Mir: Alistair Overeem non riuscirà a fermare Brock Lesnar



L'ex campione dei Pesi Massimi UFC Frank Mir ha detto la sua sul main-event di venerdì, che vedrà i 2 mostri Brock Lesnar e Alistair Overeem incontrarsi per la prima volta sull'Ottagono. Mir, che in passato per ben 2 occasioni ha affrontato il colosso di Minneapolis, pensa che l'ex campione K-1 non avrà alcuna chance di fermare i takedown dell'ex campione WWE e che Brock Lesnar non avrà grossi problemi a portarsi a casa la vittoria, a meno che non decida di voler scambiare qualche colpo in piedi:

"A meno che, per qualche illogica ragione, Brock decida di trasformare questo incontro in un match di Kickboxing, dovrebbe essere un incontro molto facile per lui. (A UFC 100) nel primo round, per terra mi stava completamente demolendo...all'improvviso mi fa alzare in piedi un secondo perchè vuole fare stand-up. E sempre all'improvviso provo una combinazione e lui comincia a indietreggiare e scappare. Lo colpisco con una ginocchiata volante e, "Boom!", siamo di nuovo a terra. Se Brock decide di fare un incontro di Kickboxing con Alistair, dovranno mettersi a cercare la sua testa in seconda fila."


Il 2 volte campione UFC non ritiene che lo striker dell'olandese sarà pericoloso per Lesnar, perchè basato puramente sulla potenza e non su tecnica e velocità, come invece è lo striking di un Machida e Overeem può essere messo in difficoltà, come dimostra il suo ultimo incontro:

"Werdum non è di certo uno striker di livello mondiale, ma ha inferto molti colpi a Overeem nel loro incontro. Se guardate alla sua difesa, usa molto lo sprawl. Ma lo sprawl non serve a niente contro Brock. Odio doverlo ammettere, ma non serve a niente. I takedown di Brock non sono così bassi, lui mette la testa nel tuo petto e di spinge contro la gabbia, poi ti prende le gambe e ti butta a terra. Ora, sarebbe meglio essere stati buttati in mezzo all'Ottagono, invece lui ti butta contro la gabbia, che è molto pericoloso. Parlando per esperienza, è una brutta sensazione.
Ora, avete un uomo che non è una cintura nera in BJJ e non è un All American wrestler, cosa credete che faccia? E se l'incontro non viene fermato nel primo round, ricordatevi, quest'uomo è un kickboxer. Quella è la sua specialità. Volete dirmi che proverà a fare wrestling con un National Wrestling Champion per 5 minuti? Il suo cardio andrebbe a pezzi. Ho visto gente con i muscoli come i suoi e quello è il motivo del perchè perdono fiato.
Hey, se lui ti colpisce nei primi 2 minuti, può distruggere una casa. Non gli sto togliendo questo fatto. E' esplosivo? Assolutamente. Ma l'altro ragazzo (Lesnar) ha la stessa cosa. Brock è altrettanto esplosivo, se non di più. Brock è ugualmente potente, se non di più. Ma quando hai fatto wrestling, volete dirmi che lo striking migliora con l'avanzare dell'incontro? Non esiste. L'unico modo che ha Overeem per vincere l'incontro è mandare KO Lesnar nel primo minuto, primo minuto e mezzo. Se Overeem ha una possibilità, è molto ristretta e ha poco tempo per metterla in pratica. Altrimenti, si troverà spalle a terra a dover prendersi colpi da una bestia che starà sopra di lui."


Vedremo presto se il veterano della Ultimate Fighting Championship ci avrà visto giusto.

Nessun commento:

Posta un commento