Blog in italiano sullo sport n°1 al mondo, le Arti Marziali Miste! UFC, Strikeforce, DREAM, Bellator, ProElite
Pagine
venerdì 23 dicembre 2011
Satoshi Ishii: "Fedor è una leggenda, ma il 31 dicembre lo sconfiggerò"
Il giapponese Satoshi Ishii, protagonista del main-event di "Fight for Japan: Genki Desu Ka!! Omisoka 2011", dove affronterà il russo Fedor Emelianenko, ha dichiarato in una recente intervista di mostrare molto rispetto per il leggendario atleta di Stary Oskol (come del resto è stato per molti avversari di Emelianenko in passato) ma che ha assolutamente intenzione di sconfiggerlo quando i 2 si affronteranno sul ring. Ecco le parole di Ishii, intervistato da LowKick.com:
"A me sta bene che Fedor sia considerato il favorito. E non mi preoccupo per niente del fatto che tutti pensino che io sia lo sfavorito. Meno pressione per me. Lui è quello che ha più da perdere avendo un record di 1-3 negli ultimi 4 incontri.
Penso di non avere alcun vantaggio nei confronti di Fedor, lui è una leggenda e ha affrontato tutti gli stili. Ma dovunque si svolga l'incontro, sono fiducioso. Sia che stiamo in piedi scambiandoci colpi, sia che l'incontro vada a terra. E per quanto riguarda il mio Judo, sarà una componente importante del match qualora decidesse di utilizzare il clinch contro di me.
Fedor è in questo sport da molto tempo e ha affrontato tutti. Rispetto quello che è stato in grado di compiere e per me è un esempio. E' un onore poter combattere con lui. No, non penso sia un fighter diverso rispetto al PRIDE. Penso che sia diventato un fighter diverso dopo le sue recenti sconfitte. Combatte con più incertezza, basta guardare l'ultimo incontro con Jeff Monson. Per quanto riguarda le sue debolezze, lui è un fighter completo e può vincere gli incontri sia in piedi che a terra.
Ho la sensazione che vincerò questo incontro per decisione. Ora non sono più soltanto un Judoka. I fans vedranno i progressi del mio striking, il mio wrestling e il mio grappling da quando ho cominciato le MMA."
A titolo informativo ricordo che l'evento verrà trasmesso in PPV nella terra del Sol Levante, mentre verrà trasmesso su HDNet negli USA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento