Pagine

lunedì 27 febbraio 2012

"Strikeforce: Tate vs. Rousey" - card finale


Questa settimana non avremo soltanto l'UFC in programma, ma ci sarà anche il ritorno di Strikeforce che su SHOWTIME ci darà un main-event tutto al femminile valido per la cintura dei Pesi Gallo tra la campionessa Miesha Tate e la sfidante Ronda Rousey. Nel co-main event l'ex Strikeforce Lightweight Champion Josh "The Punk" Thomson affronterà KJ Noons con in palio la prossima shot a Gilbert "El Nino" Melendez. In azione anche l'ex UFC Paul "Semtex" Daley contro il debuttante ex Sengoku Kazuo Misaki. Di seguito promo (molto sexy) e card finale:


MAIN CARD
Strikeforce Women's Bantamweight Championship Fight: Miesha Tate(C)(12-2) vs. Ronda Rousey(4-0)
Lightweight Fight: Josh Thomson(18-4) vs. KJ Noons(11-4)
Welterweight Fight: Paul Daley(29-11-2) vs. Kazuo Misaki(24-11-2)
Middleweight Fight: Jacarè Souza(14-3) vs. Bristol Marunde(15-6)
Middleweight Fight: Scott Smith(17-9) vs. Lumumba Sayers(5-2)

PRELIMINARY CARD
Women's Bantamweight Fight: Sarah Kaufman(14-1) vs. Alexis Davis(11-4)
Lightweight Fight: Caros Fodor(7-1) vs. Pat Healy(26-16)
Lightweight Fight: Ryan Couture(3-1) vs. Conor Heun(9-4)
Welterweight Fight: Roger Bowling(10-2) vs. Brandon Saling(5-1)

domenica 26 febbraio 2012

"UFC: Alves vs. Kampmann" - card finale


E' in arrivo lo storico 200° evento in assoluto per la Ultimate Fighting Championship che si terrà tra 5 giorni, il 2 marzo quando la promotion farà il suo ritorno a Sydney, in Australia. Sarà la seconda volta che l'UFC terrà uno show su FX, dopo "Guillard vs. Miller" del gennaio scorso. Nel main-event 2 veterani della Divisione Welter si affronteranno per vedere chi rimane al top e ci sarà il debutto della categoria dei Pesi Mosca (125 libbre) con un mini-torneo di 4 uomini che si contenderanno il titolo di primo campione. Di seguito la card finale:

MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Welterweight Fight: Thiago Alves(19-8) vs. Martin Kampmann(18-5)
Flyweight Fight: Joseph Benavidez(15-2) vs. Yasuhiro Urushitani(19-4-6)
Flyweight Fight: Demetrious Johnson(14-2) vs. Ian McCall(11-2)
Middleweight Fight: Court McGee(13-1) vs. Constantinos Philippou(9-2)

PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Light Heavyweight Fight: James Te Huna(13-5) vs. Aaron Rosa(17-4)
Light Heavyweight Fight: Anthony Perosh(12-6) vs. Nick Penner(11-1)
Featherweight Fight: Cole Miller(18-5) vs. Steven Siler(19-9)
Middleweight Fight: Kyle Noke(19-5-1) vs. Andrew Craig(6-0)
Welterweight Fight: TJ Waldburger(14-6) vs. Jake Hecht(11-2)
Featherweight Fight: Mackens Semerzier(6-3) vs. Daniel Pineda(16-7)
Heavyweight Fight: Oli Thompson(9-2) vs. Shawn Jordan(12-3)

"UFC 144: Edgar vs. Henderson" - risultati


Si è concluso il 5° show di questo 2012 per la Ultimate Fighting Championship, che ha visto la promotion ritornare in Giappone per la prima volta da quando è posseduta da ZUFFA. Un evento che ha visto l'elezione di un nuovo campione, la caduta di una leggenda e la debacle degli eroi di casa. Di seguito i risultati e i bonus:

PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Featherweight Fight: Issei Tamura sconfigge Tiequan Zhang per KO (pugno) (0:32, Round 2)
Bantamweight Fight: Chris Cariaso sconfigge Takeya Mizugaki per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 29-28)
Middleweight Fight: Riki Fukuda sconfigge Steve Cantwell per Decisione Unanime (29-28, 30-27, 30-27)
Bantamweight Fight: Vaughan Lee sconfigge Norifumi Yamamoto per Sottomissione (armbar) (4:29, Round 1)
Lightweight Fight: Takanori Gomi sconfigge Eiji Mitsuoka per TKO (pugni) (2:21, Round 2)

MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Lightweight Fight: Anthony Pettis sconfigge Joe Lauzon per KO (head kick e pugni) (1:21, Round 1)
Featherweight Fight: Hatsu Hioki sconfigge Bart Palaszewski per Decisione Unanime (29-28, 30-27, 29-28)
Middleweight Fight: Tim Boetsch sconfigge Yushin Okami per TKO (pugni) (0:54, Round 3)
Welterweight Fight: Jake Shields sconfigge Yoshihiro Akiyama per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 30-27)
Heavyweight Fight: Mark Hunt sconfigge Cheick Kongo per TKO (pugni) (2:11, Round 1)
Light Heavyweight Fight: Ryan Bader sconfigge Quinton Jackson per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 30-27)
UFC Lightweight Championship Fight: Benson Henderson sconfigge Frank Edgar per Decisione Unanime (49-46, 48-47, 49-46) e si laurea nuovo UFC Lightweight Champion

BONUS (65.000$)
Fight of the Night: Frank Edgar vs. Benson Henderson
Knockout of the Night: Anthony Pettis
Submission of the Night: Vaughan Lee

sabato 25 febbraio 2012

"UFC 144: Edgar vs. Henderson" - cerimonia del peso


Si è svolta stamane in Giappone la cerimonia del peso per l'evento odierno della Ultimate Fighting Championship, "UFC 144: Edgar vs. Henderson", dove nel main-event il Titolo Lightweight verrà difeso e dove Quinton "Rampage" Jackson farà il suo ritorno nella terra che ha lanciato la sua carriera. E proprio "Rampage" è l'unico lottatore a non aver rispettato il peso (di ben 3 kg) e sarà costretto a cedere il 20% della sua borsa paga all'avversario Ryan Bader, con i due che disputeranno ugualmente il loro incontro. Di seguito il video della cerimonia, buona visione!

Marius Zaromskis firma per la Bellator Fighting Championships


Il Campione dei Pesi Welter del DREAM ed ex lottatore Strikeforce, il lituano Marius "Raging Demon" Zaromskis (16-6 MMA, 0-0 Bellator) ha raggiunto un accordo con la Bellator Fighting Championships e dovrebbe fare il debutto per la promotion durante la Stagione 6 che inizierà tra 2 settimane. Zaromskis, salito alle luci della ribalta nel 2009 per aver vinto il DREAM Welterweight Grand Prix che gli ha consegnato il titolo della categoria 170 libbre, l'anno successivo ha debuttato per la Strikeforce dove ha mancato la possibilità di vincere il titolo Welter, venendo sconfitto da Nick Diaz. Lo stint nella promotion di San Josè non è stato positivo per lui, con 2 sconfitte e 1 No Contest; mentre nel DREAM Zaromskis è ancora campione dopo aver difeso la cintura con successo a "Dynamite!! 2010" contro il leggendario Kazushi Sakuraba. Nella Bellator tenterà di riscattare la sua precedente esperienza negativa negli USA.

giovedì 23 febbraio 2012

Countdown to "UFC 144: Edgar vs. Henderson"


Ormai ci siamo. E' tutto pronto per il ritorno della Ultimate Fighting Championship alla Saitama Super Arena dopo 12 anni di assenza dalla terra del Sol Levante. A poche ore dalla cerimonia del peso vi mostriamo il Countdown che focalizza la nostra attenzione sui 4 incontri dei 7 principali della main card: Frankie Edgar vs. Benson Henderson per il Titolo Pesi Leggeri, Quinton Jackson vs. Ryan Bader, Yoshihiro Akiyama vs. Jake Shields e Anthony Pettis vs. Joe Lauzon. Buona visione!!!

mercoledì 22 febbraio 2012

"Strikeforce: Tate vs. Rousey" - Jacarè Souza vs. Bristol Marunde in programma il 3 marzo a Columbus


L'ex Strikeforce Middleweight Champion Ronaldo "Jacarè" Souza (14-3 MMA, 4-1 Strikeforce) ha un nuovo avversario. Derek Brunson infatti non ha ricevuto l'OK medico dalla Commissione Atletica per poter lottare contro il suo avversario e verrà sostituito dall'ex IFL e attuale Super Cage Combat Middleweight Champion Bristol Marunde (15-6 MMA, 0-0 Strikeforce). L'incontro rimane in main card, che verrà trasmessa su SHOWTIME negli USA, l'evento vedrà affrontarsi nel main-event Miesha Tate e Ronda Rousey per il titolo femminile dei Pesi Gallo e Paul "Semtex" Daley vs. Katsuo Misaki nel co-main event della serata, che si terrà il prossimo 3 marzo a Columbus in Ohio.

Glover Teixeira firma con la Ultimate Fighting Championship


Il brasiliano Glover Teixeira (17-2 MMA, 0-0 UFC) ha firmato con la Ultimate Fighting Championship. Teixeira, che si allena attualmente con lo UFC Hall of Famer Chuck Liddell in California, farà il suo ritorno negli USA per la promotion di Las Vegas all'inizio dell'estate, avversario e data di debutto ancora da stabilire. L'atleta, che attualmente compete nella Divisione Massimi Leggeri, ha attualmente una winning streak di 15 vittorie ed è quindi imbattuto da 6 anni. Tra i nomi più importanti sconfitti troviamo gli ex UFC Ricco Rodriguez, Marvin Eastman e Rameau Thierry Sokoudjou.

Nate "The Great" Marquardt firma con Strikeforce


Dopo un esilio dalle MMA durato quasi 1 anno, l'ex contendente dei Pesi Medi UFC Nate "The Great" Marquardt (31-10-2 MMA, 0-0 Strikeforce) tornerà a combattere per ZUFFA, ma lo farà per la Strikeforce dove competerà nella categoria Welter (170 libbre). E Scott Coker e compagnia non hanno perso tempo indicando che Marquardt potrebbe debuttare per la promotion prima dell'estate affrontando Tyron Woodley. Sembra che gli accordi verbali per l'incontro siano stati quasi raggiunti e non si sa se il Titolo Welterweight lasciato vacante da Nick Diaz sarà in palio.

domenica 19 febbraio 2012

Submission of the Week: Frank Edgar vs. Matt Veach ("The Ultimate Fighter: Heavyweights Finale")

Torna l'appuntamento con il Submission of the Week della Ultimate Fighting Championship, questa volta torniamo indietro con la macchina del tempo al dicembre 2009, quando "The Answer" Frankie Edgar era uno dei tanti contendenti nella Divisione Pesi Leggeri. Alla finale della 10° stagione dell'Ultimate Fighter, Edgar ha dato prova della sua completezza di fighter MMA, sottomettendo l'allora imbattuto Matt Veach e guadagnandosi in questo modo la shot al titolo contro il leggendario BJ Penn, che successivamente Frankie sarebbe stato in grado di sconfiggere non 1, ma ben 2 volte. Vi ricordo che il campione dei Pesi Leggeri difenderà settimana prossima in Giappone il suo titolo dall'assalto di Ben Henderson. Buona visione!

"UFC 144: Edgar vs. Henderson" - card finale


Un altro weekend sta per terminare e ci prepariamo al prossimo, che vedrà l'attesissimo ritorno dell'UFC in Giappone!!! La Saitama Super Arena, casa del leggendario PRIDE Fighting Championships, vedrà esibirsi i campioni dell'Ottagono. Quinton "Rampage" Jackson (32-9 MMA, 7-3 UFC) tornerà nella terra che lo ha lanciato nelle MMA, dove tenterà di riprendersi dalla mancata conquista del titolo Massimi Leggeri quando affronterà Ryan "Darth" Bader (13-2 MMA, 6-2 UFC). Nel main-event, il Titolo Pesi Leggeri sarà in palio tra il campione Frank "The Answer" Edgar (14-1-1 MMA, 9-1-1 UFC) e l'ex campione WEC Benson "Smooth" Henderson (15-2 MMA, 3-0 UFC). La main card di questo evento sarà di ben 7 incontri, questo significa che l'evento in PPV (trasmesso su Sky Italia come di consueto) durerà 7 ORE!!! Di seguito promo e card finale:


MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
UFC Lightweight Championship Fight: Frank Edgar(14-1-1) vs. Ben Henderson(15-2)
Light Heavyweight Fight: Quinton Jackson(32-9) vs. Ryan Bader(13-2)
Heavyweight Fight: Mark Hunt(7-7) vs. Cheick Kongo(27-6-2)
Welterweight Fight: Yoshihiro Akiyama(13-4) vs. Jake Shields(26-6-1)
Middleweight Fight: Yushin Okami(26-6) vs. Tim Boetsch(14-4)
Featherweight Fight: Hatsu Hioki(25-4-2) vs. Bart Palaszewski(36-14)
Lightweight Fight: Anthony Pettis(14-2) vs. Joe Lauzon(21-6)

PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Lightweight Fight: Takanori Gomi(32-8) vs. Eiji Mitsuoka(18-7-2)
Bantamweight Fight: Norifumi Yamamoto(18-5) vs. Vaughan Lee(11-7-1)
Middleweight Fight: Riki Fukuda(17-5) vs. Steve Cantwell(7-5)
Bantamweight Fight: Takeya Mizugaki(15-6-2) vs. Chris Cariaso(12-3)
Featherweight Fight: Zhang Tiequan(15-2) vs. Issei Tamura(6-2)

venerdì 17 febbraio 2012

Diego Sanchez medita un ritorno nei Pesi Leggeri


Dopo la sconfitta nel main-eventi di "UFC: Sanchez vs. Ellenberger", sconfitta dalla quale però è uscito a testa alta con uno spettacolare ritorno nell'ultimo round, Diego "The Dream" Sanchez (23-5 MMA, 12-5 UFC), nella conferenza stampa post-evento, ha ammesso che un ritorno nella categoria Pesi Leggeri, dove ha all'attivo 2 vittorie e 1 sconfitta, non è da escludere per lui:

"C'è sempre una chance per me di tornare a 155 (libbre). Ho solo una sconfitta in quella categoria. Sono molto indeciso sul fatto di restare a 170 o 155 perchè a volte è molto difficile stare a 170. Devo essere in grado di alzare molto peso.
Sono proprio nel bel mezzo delle 2 categorie, ci sono vantaggi e svantaggi. A 170 e 155, devo tagliare più peso se competo a 155, devo alzare più peso se competo a 170. Avrei sperato che esistesse anche la categoria 165."


Il Presidente UFC Dana White ha commentato sul soggetto, dicendo che per lui è indifferente dove Diego deciderà di lottare:

"Il ragazzo è un guerriero. Dà sempre il tutto per tutto. Ditemi qual'è stato l'ultimo incontro di Diego Sanchez che ha fatto schifo. Se il ragazzo vuole combattere a 155, 145, 125; può lottare dove gli pare. E' molto professionale. Riesce sempre a rispettare il peso. Fa sempre la cosa giusta. Io adoro Diego Sanchez."

"UFC Undisputed 3": disponibile da oggi in Italia per XBox 360 e PS3


E' da oggi ufficialmente disponibili nei migliori negozi di videogiochi, il nuovo titolo THQ dedicato alla Ultimate Fighting Championship, "UFC Undisputed 3". Il titolo presenterà per la prima volta la modalità PRIDE, dove sarà possibile rivivere i fasti della promotion nipponica che ha fatto la storia dello sport e dove sarà possibile organizzare incontri da sogno tra fighters UFC e fighters PRIDE, sia nell'Ottagono che nel ring. Un totale di 150 lottatori, nuove meccaniche di gameplay, una profonda modalità Carriera e tanto altro ancora. Di seguito vi proponiamo il trailer di lancio del gioco con protagonista la star della copertina, il leggendario Anderson "The Spider" Silva:

giovedì 16 febbraio 2012

"UFC: Sanchez vs. Ellenberger" - risultati


Si è dunque svolto l'evento di debutto della Ultimate Fighting Championship su FUEL TV, trasmesso come di consueto da Sky qui da noi in Italia. Andiamo subito ai risultati:

PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Lightweight Fight: Tim Means sconfigge Bernardo Magalhaes per Decisione Unanime (30-27, 30-26, 30-26)
Lightweight Fight: Justin Salas sconfigge Anton Kuivanen per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 29-28)
Featherweight Fight: Jonathan Brookins sconfigge Vagner Rocha per KO (pugni) (Round 1, 1:32)

MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Bantamweight Fight: Ivan Menjivar sconfigge John Albert per Sottomissione (rear-naked choke) (3:45, Round 1)
Bantamweight Fight: TJ Dillashaw sconfigge Walel Watson per Decisione Unanime (30-25, 30-25, 30-26)
Heavyweight Fight: Stipe Miocic sconfigge Philip De Fries per KO (pugni) (Round 1, 0:43)
Middleweight Fight: Ronny Markes sconfigge Aaron Simpson per Decisione Split (29-28, 28-29, 29-28)
Heavyweight Fight: Stefan Struve sconfigge Dave Herman per TKO (pugni da mount) (Round 2, 3:52)
Welterweight Fight: Jake Ellenberger sconfigge Diego Sanchez per Decisione Unanime (29-28, 29-28, 29-28)

FIGHT BONUS (50.000$)
Fight of the Night: Diego Sanchez vs. Jake Ellenberger
Knockout of the Night: Stipe Miocic
Submission of the Night: Ivan Menjivar

mercoledì 15 febbraio 2012

"UFC: Sanchez vs. Ellenberger" - cerimonia del peso


Da pochissime ore si è svolta la cerimonia del peso per l'evento di debutto dell'UFC su FUEL TV, che vedrà affrontarsi nel main-event Diego Sanchez e Jake Ellenberger per vedere chi proseguirà nella lotta alla cintura di Georges St-Pierre. Vi lascio con il video della cerimonia:

"Strikeforce: Tate vs. Rousey" - Scott Smith vs. Lumunba Sayers in main card il 3 marzo a Columbus, Gegard Mousasi vs. Mike Kyle cancellato


Un incontro per la categoria Pesi Medi tra Scott "Hands of Steel" Smith (17-9 MMA, 3-4 Strikeforce) (che dopo 2 sconfitte a Welterweight ha deciso di risalire nella sua categoria naturale) e Lumumba Sayers (5-2 MMA, 1-1 Strikeforce) è stato promosso alla main card di "Strikeforce: Tate vs. Rousey", prossimo evento della promotion di San Josè che si terrà il 3 marzo a Columbus, OH. L'incontro va a sostituire il co-main event tra Gegard Mousasi e Mike Kyle che per l'ennesima volta è saltato, causa infortunio dell'ex UFC.
Smith, che proviene da ben 3 sconfitte consecutive (contro Cung Le, Paul Daley e Tarec Saffiedine) è assolutamente all'ultima spiaggia e dovrà tentare il tutto per tutto. Sayers invece, dopo aver perso malamente il debutto in Strikeforce contro Derek Brunson a "Strikeforce/M-1 Global: Fedor vs. Henderson" del 30 luglio, si è ripreso alla grande battendo a sorpresa Antwain Britt a "Strikeforce Challengers: Britt vs. Sayers". Il Titolo femminile dei Pesi Piuma sarà difeso nel main-event della serata dalla campionessa Miesha Tate che dovrà vedersela con Ronda Rousey.

lunedì 13 febbraio 2012

"UFC: Diaz vs. Miller" - Alan Belcher vs. Rousimar Palhares in programma il 5 maggio in New Jersey


Si completa la main card di "UFC: Diaz vs. Miller". Dopo l'annuncio di stamane dello scontro tra Josh Koscheck e Johny Hendricks, un incontro per la categoria Pesi Medi è stato appena ufficializzato. Il recente vincitore di "UFC Rio: Aldo vs. Mendes", il brasiliano Rousimar "Toquinho" Palhares (14-3 MMA, 7-2 UFC) tenterà di conquistare la 4° vittoria consecutiva sull'Ottagono, ma dovrà vedersela con un avversario anch'egli con 3 vittorie di fila all'attivo: si tratta di Alan "The Talent" Belcher (17-6 MMA, 8-4 UFC), inattivo da "UFC Fight Night: Shields vs. Ellenberger", dove è rientrato dopo un infortunio all'occhio che gli ha messo a rischio la carriera e ha sconfitto Jason MacDonald. Chi entrerà nell'elite della Divisione dominata da Anderson "The Spider" Silva?

Submission of the Week: Stefan Struve vs. Chase Gormley ("UFC 104: Machida vs. Shogun")

Nuovo appuntamento con il "Submission of the Week" della Ultimate Fighting Championship, in questa occasione vediamo una delle sottomissioni dell'olandese Peso Massimo Stefan "Skyscraper" Struve, che fa cedere Chase Gormley con una Triangle Choke. Struve sarà impegnato tra 2 giorni a "UFC: Sanchez vs. Ellenberger" dove affronterà il pericoloso Dave Herman nel co-main event della serata. Buona visione!

"UFC: Diaz vs. Miller" - Josh Koscheck vs. Johny Hendricks in programma il 5 maggio in New Jersey


La main card del terzo show UFC su FOX, che ricordiamo avrà come main-event un incontro valido per una shot al Titolo Pesi Leggeri tra Nate Diaz e Jim Miller, si arrichisce del suo terzo e ultimo incontro, che fungerà da co-main event. Nella Divisione Welterweight si affronteranno il recente vincitore di "UFC 143: Diaz vs. Condit", ovvero l'ex primo contendente Josh Koscheck (17-5 MMA, 15-5 UFC) e il sorprendente Johny "Big Rig" Hendricks (12-1 MMA, 7-1 UFC) che proviene dalla vittoria più prestigiosa in carriera, essendo stato il primo a mandare KO l'ex n.2 al mondo della categoria Jon Fitch a "UFC 141: Lesnar vs. Overeem". Il vincente di questo incontro sarà in lizza molto probabilmente con il vincente di Sanchez vs. Ellenberger per una futura title shot.

sabato 11 febbraio 2012

"ONE FC: Battle of Heroes" - risultati


Si è da poco concluso il secondo show della ONE Fighting Championship. Andiamo di seguito con i risultati:

PRELIMINARY CARD
Welterweight Fight: Zuli Silawanto sconfigge Agus Nanang per TKO (pugni) (0:47, Round 1)
Lightweight Fight: Peter Davis sconfigge Ngabdi Mulyadi per Sottomissione (triangle choke) (3:54, Round 3)
Bantamweight Fight: Irshaad Sayed sconfigge Jessie Rafols per KO (pugno al corpo) (1:49, Round 1)
Flyweight Fight: Geje Eustaquio sconfigge Alex Silva per Decisione Unanime
Featherweight Fight: Victorio Senduk sconfigge Raymond Tiew per TKO (infortunio al ginocchio) (4:02, Round 1)

FACEBOOK.COM CARD
Super Heavyweight Fight: Rolles Gracie sconfigge Bob Sapp per Sottomissione (pugni) (1:18, Round 1)
Bantamweight Fight: Gustavo Falciroli sconfigge Soo Chul Kim per Sottomissione (rear-naked choke) (1:12, Round 1)
Welterweight Fight: Rustam Khabilov sconfigge Rodrigo Ribeiro per Decisione Unanime
Featherweight Fight: Bae Young Kwon sconfigge Honorio Banario per Sottomissione (rear-naked choke) (0:56, Round 1)
Lightweight Fight: Felipe Enomoto sconfigge Ole Laursen per Sottomissione (rear-naked choke) (3:49, Round 2)

"ONE FC: Battle of Heroes" - cerimonia del peso


E' tutto pronto per il secondo show della ONE Fighting Championship che si terrà stanotte a Jakarta. Si è svolta la cerimonia del peso per l'evento, di seguito sono riportati i pesi degli atleti in kg:

FACEBOOK.COM CARD
Lightweight Fight: Felipe Enomoto (70.55) vs. Ole Laursen (70.8)
Featherweight Fight: Bae Young Kwon (66.1) vs. Honorio Banario (66.25)
Welterweight Fight: Rodrigo Ribeiro (77.35) vs. Rustam Khabilov (77.55)
Bantamweight Fight: Soo Chul Kim (61.3) vs. Gustavo Falciroli (61.3)
Super Heavyweight Fight: Rolles Gracie (111.1) vs. Bob Sapp (141.45)

PRELIMINARY CARD
Featherweight Fight: Raymond Tiew (65.75) vs. Victorio Senduk (65.6)
Flyweight Fight: Alex Silva (57.05) vs. Geje Eustaquio (56.95)
Bantamweight Fight: Irshaad Sayed (61.3) vs. Jessie Rafols (60.55)
Lightweight Fight: Peter Davis (70.15) vs. Ngabdi Mulyadi (69.9)
Welterweight Fight: Zuli Silawanto (77.1) vs. Agus Nanang (76.45)

A domani con i risultati, ricordandovi che potrete seguire l'evento sul profilo ufficiale della ONE FC, nella sezione "Battle of Heroes": http://www.facebook.com/ONEFCMMA

venerdì 10 febbraio 2012

"UFC: Poirier vs. Zombie" - Dustin Poirier vs. Chang Sung-Jung in programma il 15 maggio a Fairfax


Il terzo evento della Ultimate Fighting Championship su FUEL TV ha il suo main-event. Per la prima volta nella storia della promotion un incontro non titolato della categoria Pesi Piuma servirà da incontro principale dell'evento e probabilmente metterà in palio una shot a Josè Aldo, il campione della categoria: Dustin "The Diamond" Poirier (12-1 MMA, 4-0 UFC), proveniente da ben 5 vittorie consecutive e ancora imbattuto nell'Ottagono, affronterà "The Korean Zombie" Chang Sung-Jung (12-3 MMA, 2-0 UFC), grande favorito dei fans, anch'egli ancora imbattuto in UFC e che nell'ultimo incontro a "UFC 140: Jones vs. Machida", ha mandato KO l'ex primo contendente Mark Hominick in soli 7 secondi!
Ci aspetta un incontro spettacolare. Nel co-main event Donald Cerrone affronterà Yves Edwards, mentre Thiago Silva ritorna contro Igor Pokrajac.

UFC 148 - La trilogia tra Dominick Cruz e Urijah Faber si conclude il 7 luglio a Las Vegas


Un'altra trilogia nella storia della Ultimate Fighting Championship si concluderà il prossimo 7 luglio a Las Vegas nel consueto appuntamento in PPV con l'evento dell'Indipendence Day. Il Titolo Pesi Gallo UFC sarà in palio con il campione Dominick Cruz (19-1 MMA, 2-0 UFC) che affronterà per la 3° volta l'ex WEC Featherweight Champion Urijah Faber (26-5 MMA, 2-1 UFC). I due acerrimi nemici, che saranno capitani uno contro l'altro in "The Ultimate Fighter: Team Cruz vs. Team Faber", si affronteranno per la 2° volta sull'Ottagono dopo essersi incontrati la prima volta in WEC. La cosa che rende unica questa trilogia è il fatto che tutti e 3 i loro scontri sono stati (e sarà) da 5 round. A "WEC: Alessio vs. Condit" nel 2007, Faber sottomise Cruz nel primo round, difendendo la sua cintura dei Pesi Piuma WEC e dando la prima (e unica) sconfitta in carriera a Cruz. Quest'ultimo si è poi preso la rivincita lo scorso luglio a "UFC 132: Cruz vs. Faber" vincendo una Decisione Unanime, che gli ha permesso di mantenere la cintura che tuttora detiene. Chi vincerà lo scontro finale?

"UFC 146: Dos Santos vs. Overeem" - Junior Dos Santos vs. Alistair Overeem in programma il 26 maggio a Las Vegas


HERE WE GO!!! L'attesissimo scontro tra i 2 Pesi Massimi migliori al mondo, l'attuale UFC Heavyweight Champion Junior "Cigano" Dos Santos (14-1 MMA, 8-0 UFC) e l'ex Strikeforce Heavyweight Champion Alistair "Demolition Man" Overeem (36-11 MMA, 1-0 UFC) si terrà a Las Vegas nell'annuale PPV del Memorial Day, il prossimo 26 maggio. L'annuncio è stato fatto su Twitter da Lorenzo Fertitta, uno dei boss della Ultimate Fighting Championship.
Dos Santos è alla sua prima difesa dopo aver rimosso dal trono l'ex campione Cain Velasquez al debutto su FOX, mentre l'atleta olandese proviene dall'ottimo debutto dello scorso 30 dicembre dove ha sconfitto Brock Lesnar, facendolo ritirare dalle MMA.

Nick Diaz positivo ai test antidoping, rischia 1 anno di squalifica


Brutta tegola per la Ultimate Fighting Championship. Sono stati tornati i risultati degli esami antidoping post-UFC 143 e l'ex Strikeforce Welterweight Champion Nick Diaz (27-8 MMA, 7-5 UFC) è stato trovato positivo per uso di marijuana. Ora la parola passerà alla NSAC (Nevada State Athletic Commission) che dovrà giudicare Diaz, il quale rischia dai 6 ai 12 mesi di squalifica che comprometterebbero il suo immediato futuro con la promotion di Las Vegas. L'atleta di Stockton dovrebbe essere sentito in Aprile; su Twitter Dana White ha espresso tutto il suo disappunto:

"Sono molto ma molto deluso che sia stato trovato positivo alla marijuana. Ora è nelle mani della Nevada State Athletic Commission."


Un rematch tra Diaz e Condit, che sembrava ormai cosa quasi fatta, è dunque tramontato.

mercoledì 8 febbraio 2012

Anderson Silva vs. Chael Sonnen 2 in programma il 2 giugno in Brasile


E' ufficiale! Il leggendario UFC Middleweight Champion Anderson "The Spider" Silva (31-4 MMA, 14-0 UFC) ha accettato verbalmente il rematch contro il suo più acerrimo e agguerrito rivale, ovvero Chael Sonnen (27-11-1 MMA, 6-4 UFC). La resa dei conti tra i due dovrebbe avvenire il prossimo 2 giugno quando l'UFC tornerà in Brasile, probabilmente a San Paolo. "The Self-Proclaimed American Gangster" proviene da 2 vittorie consecutive, contro Brian Stann e Michael Bisping, dopo aver dominato per ben 4 round e mezzo Silva a "UFC 117: Silva vs. Sonnen", non riuscendo però a strappare la cintura dalle mani dell'ex fighter del PRIDE. Silva invece non vede l'Ottagono da "UFC Rio: Silva vs. Okami" quando ha liquidato senza troppi problemi Yushin Okami a Rio de Janeiro.
A "UFC Tonight", intervistato Ariel Helwani, Anderson ha ufficialmente iniziato la danza degli attacchi verbali che possiamo aspettarci da qui al loro incontro:

"Chael parla troppo. Chael ha bisogno di allenarsi. Non più di parlare, allenarsi. Andare in Brasile? E' un grosso problema. Non me ne frega niente di Chael Sonnen."


Allo stesso evento avremo un altro attesissimo rematch, ovvero quello tra i capitani di "The Ultimate Fighter: Brasil", quei Vitor Belfort e Wanderlei Silva che hanno fatto la storia delle MMA e che ci regaleranno (si spera) un grande incontro.

UFC on FUEL 3 - Thiago Silva vs. Igor Pokrajac in programma con Brandon Vera infortunato


Sarà dunque il croato Igor Pokrajac (24-8 MMA, 3-2 UFC) e non più Brandon Vera a dare il bentornato sull'Ottagono a Thiago Silva (14-2 MMA, 5-2 UFC) il prossimo 15 maggio a UFC on FX. "The Truth" ha infatti dato forfait scusandosi con la Ultimate Fighting Championship e dicendo di aver accettato l'incontro senza aver consultato i suoi dottori, che non lo considerano ancora pronto a rientrare nell'Ottagono e gli hanno consigliato di rimanere ancora un pò fermo. Pokrajac dunque, forte della sua streak di 2 vittorie, ai danni di Todd Brown e Krzysztof Soszynski, tenterà di portare a casa la vittoria più prestigiosa della sua carriera. Thiago dal canto suo proviene dal No Contest con Vera di "UFC 125: Resolution" e vuole rientrare nella lotta per il titolo di Jon "Bones" Jones.

"UFC: Sanchez vs. Ellenberger" - card finale

Tra 1 settimana ritorna in azione la Ultimate Fighting Championship con il primo evento completo ad essere trasmesso negli USA sul canale FUEL TV, canale che solitamente ospita la Preliminary Card degli eventi della promotion di Las Vegas, ma che in questa occasione mostrerà l'intera card di questo evento che vedrà un altro big match della categoria Welterweight tra Diego "The Dream" Sanchez (23-4 MMA, 12-4 UFC) e Jake "The Juggernaut" Ellenberger (26-5 MMA, 5-1 UFC). Il vincente di quest'incontro sarà un forte candidato ad essere prossimo sfidante del nuovo campione Interim Carlos Condit. Ma vediamo di seguito poster, promo e card di UFC on FUEL TV:


MAIN CARD
Welterweight Fight: Diego Sanchez(23-4) vs. Jake Ellenberger(26-5)
Heavyweight Fight: Stefan Struve(22-5) vs. Dave Herman(21-2)
Middleweight Fight: Aaron Simpson(11-2) vs. Ronny Markes(12-1)
Heavyweight Fight: Stipe Miocic(7-0) vs. Philip De Fries(8-0)
Bantamweight Fight: TJ Dillashaw(4-1) vs. Walel Watson(9-3)

PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Bantamweight Fight: Ivan Menjivar(23-8) vs. John Albert(7-1)
Featherweight Fight: Jonathan Brookins(12-4) vs. Vagner Rocha(7-2)
Middleweight Fight: Buddy Roberts(11-2) vs. Sean Loeffler(25-5)
Lightweight Fight: Anton Kuivanen(16-4) vs. Justin Salas(9-3)
Lightweight Fight: Tim Means(16-3-1) vs. Bernardo Magalhaes(11-1)

martedì 7 febbraio 2012

Dana White sta pensando a Condit vs. Diaz 2


Sembrerebbe che, dopo "UFC 143: Diaz vs. Condit" e la controversa Decisione Unanime a favore dell'atleta di Greg Jackson, il Presidente UFC Dana White stia pensando di mettere in piedi un rematch tra i due in attesa del recupero totale dall'infortunio di Georges St-Pierre:

"E' una pazzia, ma ci stavo pensando dopo l'incontro. Sapete, la gente si sta insultando e dicendo che è stato un incontro incertissimo, quindi potremmo rifare questo incontro prima del ritorno di GSP. Dipende da Carlos ovviamente, deve dirlo lui e anche Nick deve dire di volerlo affrontare di nuovo."


Che dite, ci sta il rematch?

lunedì 6 febbraio 2012

"ONE FC: Battle of Heroes" - card finale

Nuova settimana per le MMA, questo weekend niente UFC, mentre avremo in azione la ONE Fighting Championship, con il suo secondo show in assoluto, ci troviamo a Jakarta in Indonesia per "Battle of Heroes". Tra i vari nomi impegnati avremo l'ex PRIDE Bob "The Beast" Sapp (11-9 MMA, 0-0 ONE FC) e l'ex UFC Rolles Gracie (5-1 MMA, 0-0 ONE FC) che si affronteranno l'uno contro l'altro. Nel main-event invece avremo l'ex lottatore del K-1 Ole Laursen (5-2 MMA, 0-0 ONE FC) vedersela contro Felipe Enomoto (5-3 MMA, 0-0 ONE FC). Di seguito poster, spot TV e card finale:


MAIN CARD
Lightweight Fight: Felipe Enomoto(5-3) vs. Ole Laursen(5-2)
Featherweight Fight: Bae Young Kwon(6-2) vs. Honorio Banario(6-0)
Welterweight Fight: Rodrigo Ribeiro(9-7) vs. Rustam Khabilov(12-1)
Bantamweight Fight: Soo Chul Kim(4-1) vs. Gustavo Falciroli(11-3-2)
Heavyweight Fight: Rolles Gracie(5-1) vs. Bob Sapp(11-9)

PRELIMINARY CARD
Featherweight Fight: Victorio Senduk(0-0) vs. Raymond Tiew(0-0)
Flyweight Fight: Alex Silva(1-0) vs. Geje Eustaquio(2-1)
Bantamweight Fight: Irshaad Sayed(2-1) vs. Jessie Rafols(6-2)
Lightweight Fight: Ngabdi Mulyadi(1-1) vs. Peter Davis(3-1)
Welterweight Fight: Zuli Silawanto(1-4) vs. Agus Nanang(0-0)

MMA Matchmaking n.1: UFC 143


Eccoci al primo numero, per quanto riguarda il mio blog, del "MMA Matchmaking". Per chi non la conoscesse, è una rubrica nella quale provo a prevedere, in base ai risultati degli show, gli accoppiamenti futuri, i possibili nuovi incontri. Partiamo quest'oggi con l'ultima card della Ultimate Fighting Championship, "UFC 143: Diaz vs. Condit", che ci ha consegnato l'ex WEC come nuovo Campione Interim, che andrà a sfidare Georges St-Pierre per la corona assoluta entro la fine del 2012. Ma sarà veramente così? Ho qualche dubbio a riguardo, ma cominciamo:

ED "SHORT FUSE" HERMAN
Veterano UFC che sabato scorso si è portato a casa la vittoria per la 7° volta in carriera sull'Ottagono, dopo un infortunio che lo ha costretto a stare fermo per 2 anni, Herman è rientrato in azione lo scorso giugno a "The Ultimate Fighter Finale: Team Lesnar vs. Team Dos Santos" e da lì è 3-0 nella promotion di Las Vegas, quindi sta attraversando un buon periodo della sua carriera e il fatto che sia stato l'unico fighter della main card a non andare ai giudici è un altro punto a favore. Vedo con buon occhio uno scontro tra Herman e il brasiliano Rafael Natal, impegnato nella Preliminary e che proviene anch'egli da una streak positiva, seppur di 2 vittorie e 1 pareggio.
Ed Herman vs. Rafael Natal


CLIFFORD STARKS
L'americano perde l'imbattibilità, cadendo vittima di una sottomissione, alla sua seconda apparizione sull'Ottagono, ora il suo record MMA è di 8 vittorie e 1 sconfitta. Niente di preoccupante per lui, ma senz'altro dopo la prima sconfitta in assoluto chiunque ha voglia di riscatto immediato. Manderei Starks contro Michael Kuiper, sconfitto da Rafael Natal in Preliminary Card e anche per lui è stata la prima sconfitta in carriera (11-1). Un accoppiamento azzeccato, contando che hanno combattuto nello stesso evento.
Clifford Starks vs. Michael Kuiper


RENAN BARAO
Continua l'incredibile ascesa di questo ragazzo brasiliano che, con la Decisione Unanime di sabato, è alla 28° vittoria consecutiva nelle Mixed Martial Arts, superando la streak di 27 vittorie del leggendario Fedor Emelianenko. Roba da storia dello sport, la differenza è che Barao non è ancora arrivato alla title shot, ma io penso che sia questione di 1 incontro al massimo, alla prossima vittoria sarà molto difficile negargli una shot al titolo di Dominick Cruz. Mike Easton, che ha una sconfitta in carriera ed è 2-0 in UFC è un possibile avversario, tuttavia non mi sorprenderebbe se Dana White decidesse di parcheggiare il ragazzo in attesa di Cruz vs. Faber III, però propendo di più per questo incontro, va.
Renan Barao vs. Mike Easton


SCOTT JORGENSEN
Si ferma la streak di 2 vittorie dell'ex contendente al titolo WEC, che non riesce a fermare l'inarrestabile Barao, ma che riesce se non altro a non farsi finalizzare (magra consolazione). Non è semplice stabilire il suo prossimo avversario considerando che gli atleti di calibro della categoria combatteranno più avanti. Il perdente dell'incontro tra Brad Pickett e Damacio Page potrebbe essere un buon punto di partenza.
Scott Jorgensen vs. Brad Pickett/Damacio Page


JOSH KOSCHECK
L'ex atleta AKA si porta a casa una vittoria decisamente sudata contro un avversario tosto e probabilmente sottovalutato dall'ex n.1 contender, che non riesce nell'impresa (ancora riuscita a nessuno) di finalizzare Pierce. Kos tuttavia con questa vittoria è a 2 vittorie consecutive e potenzialmente è un buon avversario per chiunque nella elite della categoria, in avvicinamento alla title shot. Considerando che non credo ci sia la volontà da parte sua di affrontare l'amico Jon Fitch, anche se i due ora non sono più compagni, io penso che il vincente di Sanchez/Ellenberger o Johny Hendricks sono degli avversari perfetti. Vado con Hendricks.
Josh Koscheck vs. Johny Hendricks


MIKE PIERCE
Prova coraggiosa di Pierce che, così come successo con Jon Fitch a "UFC 107: Penn vs. Sanchez", riesce a non farsi finalizzare e a mettere in difficoltà il quotato avversario. Peccato per lui, ma sicuramente ne esce a testa alta e per lui prospetterei un altro buon nome da mettergli contro. La scelta mia ricade sul perdente dell'incontro in terra nipponica tra Jake Shields e Yoshihiro Akiyama.
Mike Pierce vs. Jake Shields/Yoshihiro Akiyama


FABRICIO "VAI CAVALO" WERDUM
Un Werdum sicuramente rigenerato rispetto all'ultima volta che l'abbiamo visto nell'Ottagono (merito della cura Strikeforce, oserei dire) si porta a casa la vittoria nel suo ritorno in UFC contro un ex campione e un quotato avversario, molto tosto, che non è riuscito a contrastare la buona tecnica dimostrata nella lotta in piedi da Fabricio, che sembra molto motivato a voler arrivare al titolo e soprattutto a prendersi le rivincite su Alistair Overeem e Junior Dos Santos, che guarda caso si sfideranno prossimamente. Non vedo tuttavia grandi avversari a disposizione in questo momento per il brasiliano, considerando che probabilmente Mir e Velasquez si affronteranno e che Werdum vuole combattere a giugno in San Paolo. Però c'è un certo Mike Russow, ex PRIDE e 4-0 in UFC, che sarebbe pronto a mio avviso per affrontare un fighter di livello, per cui perchè no?
Fabricio Werdum vs. Mike Russow


ROY "BIG COUNTRY" NELSON
Nuova battuta d'arresto per l'ex IFL che, dopo aver ritirato Mirko Cro Cop a "UFC 137: Penn vs. Diaz", aveva momentaneamente salvato il suo futuro sull'Ottagono. Futuro che dopo questa prestazione torna ad essere in discussione, visto che Roy non è stato in grado di impensierire minimamente Werdum e gli ha concesso una facile vittoria ai punti. Nel prossimo incontro dovrà assolutamente vincere e non penso che l'UFC gli darà un avversario fuori portata, piuttosto un atleta che anch'egli ha bisogno di vincere per rimanere in UFC. Mi viene in mente Einemo e direi che il "Loser Leaves Town" è servito.
Roy Nelson vs. Jon Olav Einemo


CARLOS "THE NATURAL BORN KILLER" CONDIT
Passiamo al main-event, con il nuovo Interim Champion Carlos Condit che, grazie a una tattica perfetta, ha annullato il pericolosissimo Diaz e si è portato a casa la vittoria d'intelligenza. Una strategia che ha fatto infuriare parte della MMA community, con Condit che si è giustificato con il fatto che per la vittoria bisogna fare anche così, giustificazione comprensibile, così come però è comprensibile anche la insoddisfazione dei fans, che si aspettavano l'incontro dell'anno e comunque un super scontro. Come anticipato a inizio rubrica, le dichiarazioni post-fight di Diaz mi fanno pensare che tra i due non è ancora finita e che per tenere buono Nick, Dana White gli concederà il rematch e secondo me sarà proprio così, il fatto che non abbia smentito la cosa mi puzza tremendamente.
Carlos Condit vs. Nick Diaz


NICK DIAZ
Per quanto riguarda l'ex campione Strikeforce, non ho granchè da aggiungere a quanto detto prima se non che non credo a una sola sua parola riguardo il ritiro dallo sport: come ha detto anche Dana White in conferenza, Diaz è un guerriero, è nato per combattere e quindi è impossibile che starà lontano dall'Ottagono, non ora. E il rematch con Condit sarà motivante abbastanza per farlo tornare.
Nick Diaz vs. Carlos Condit


Alla prossima con il Matchmaking!
Stefano C.

domenica 5 febbraio 2012

"UFC 143: Diaz vs. Condit" - risultati


Si è concluso da pochissimo l'evento UFC del SuperBowl weekend, che ha assegnato una nuova cintura, il Titolo Interim dei Pesi Welter, conteso dagli ex campioni Nick Diaz e Carlos Condit; il vincitore di quest'incontro andrà entro la fine del 2012 ad affrontare l'attuale campione in carica Georges "Rush" St-Pierre per determinare l'Undisputed Champion della categoria. Di seguito i risultati e i bonus:

PRELIMINARY CARD (FACEBOOK.COM)
Welterweight Fight: Stephen Thompson sconfigge Dan Stittgen per KO (headkick) (4:13, Round 1)
Welterweight Fight: Rafael Natal sconfigge Michael Kuiper per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 29-28)
Welterweight Fight: Matthew Riddle sconfigge Henry Martinez per Decisione Split (28-29, 29-28, 29-28)
Welterweight Fight: Matt Brown sconfigge Chris Cope per TKO (pugni) (1:19, Round 2)
Bantamweight Fight: Edwin Figueroa sconfigge Alex Caceres per Decisione Split (28-27, 27-28, 28-27)
Featherweight Fight: Dustin Poirier sconfigge Max Holloway per Sottomissione (mounted triangle armbar) (3:23, Round 1)

MAIN CARD (SKY PRIMAFILA)
Middleweight Fight: Ed Herman sconfigge Clifford Starks per Sottomissione (rear-naked choke) (1:43, Round 2)
Bantamweight Fight: Renan Barao sconfigge Scott Jorgensen per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 30-27)
Welterweight Fight: Josh Koscheck sconfigge Mike Pierce per Decisione Split (28-29, 29-28, 29-28)
Heavyweight Fight: Fabricio Werdum sconfigge Roy Nelson per Decisione Unanime (30-27, 30-27, 30-27)
UFC Interim Welterweight Champioship Fight: Carlos Condit sconfigge Nick Diaz per Decisione Unanime (48-47, 49-46, 49-46) e si laurea nuovo UFC Interim Welterweight Champion

FIGHT BONUS (65.000$)
Fight of the Night: Fabricio Werdum vs. Roy Nelson
Knockout of the Night: Stephen Thompson
Submission of the Night: Dustin Poirier

Submission of the Week: Josh Koscheck vs. Anthony Johnson ("UFC 106: Ortiz vs. Griffin 2")

Nuova edizione dello UFC Submission of the Week, che questa settimana ci ha presentato come protagonista l'ex n.1 contender al titolo di Georges St-Pierre, Josh Koscheck, in una delle sue rare sottomissioni ai danni di Anthony "Rumble" Johnson. Ritorniamo al novembre del 2009, quando i due si sono affrontati nel co-main event di "UFC 106: Ortiz vs. Griffin 2", ricordandovi che in queste ore Koscheck era in azione sull'Ottagono, dove se l'è vista con Mike Pierce. Buona visione!

sabato 4 febbraio 2012

"UFC 143: Diaz vs. Condit" - cerimonia del peso


Si è svolta da poche ore la cerimonia del peso per l'atteso "UFC 143: Diaz vs. Condit", dove il Titolo Interim dei Pesi Welter verrà assegnato dopo più di 3 anni, causa infortunio di Georges St-Pierre che terrà fermo l'atleta canadese fino all'estate o al massimo fino a novembre. Tutti gli atleti hanno correttamente superato la prova del peso, non ci resta quindi che darvi l'appuntamento per stanotte su Facebook per la Preliminary Card e su Sky Primafila (canale 262) per la diretta di UFC 143, con il commento in italiano di Alex Dandi, altrimenti potete switchare al commento originale di Mike Goldberg e Joe Rogan!

venerdì 3 febbraio 2012

Countdown to "UFC 143: Diaz vs. Condit"


Siamo a un passo dal secondo PPV di questo 2012 targato Ultimate Fighting Championship: la promotion fa il suo ritorno a casa in Las Vegas per il tradizionale show del SuperBowl weekend e come ogni anno abbiamo una card intrigante. Il Countdown ci mostra i tre principali scontri della serata; dopo aver ritirato Matt Hughes, Josh Koscheck ritorna sull'Ottagono per tentare di essere il primo a mandare KO o sottomettere Mike Pierce. Dopo un ottimo stint in Strikeforce, il pluri-campione del mondo di BJJ Fabricio Werdum ritorna in UFC, dove dovrà vedersela con l'ex vincitore del TUF 10 ed ex campione IFL Roy Nelson. Nel main-event invece due ex campioni Welter (rispettivamente di Strikeforce e WEC) si contenderanno il Titolo Interim, con il vincitore che affronterà Georges St-Pierre entro la fine del 2012 per unificare le cinture. Buona visione!

Dana White: Dan Henderson vuole aspettare la title shot


Durante la conferenza stampa per "UFC 143: Diaz vs. Condit" in Las Vegas, il Presidente UFC Dana White ha fatto sapere che l'ex Strikeforce Light Heavyweight Champion Dan "Hendo" Henderson (29-8 MMA, 5-2 UFC) ha intenzione di aspettare il vincente del main-event di UFC 145 tra Jon "Bones" Jones (15-1 MMA, 9-1 UFC) e "Suga" Rashad Evans (17-1-1 MMA, 12-1-1 UFC) per tornare in azione sull'Ottagono e sfidare direttamente lo UFC Light Heavyweight Champion per la cintura. Ricordiamo che "Hendo" proviene da ben 4 vittorie consecutive, tra le quali un TKO al 3° round su Rafael Feijao che gli è valso il titolo Pesi Massimi Leggeri della promotion di San Josè; un KO al 1° round sul leggendario ex PRIDE Heavyweight Champion Fedor Emelianenko; e una Decisione Unanime su Mauricio "Shogun" Rua che gli è valsa la title shot in uno degli incontri più memorabili nella storia delle Arti Marziali Miste. Ora per il 41enne Henderson è tempo di aspettare per entrare nella storia.

Josh Koscheck vuole affrontare Vitor Belfort e Wanderlei Silva a Middleweight


Per l'ennesima nel corso degli ultimi mesi, l'attuale Peso Welter, ex sfidante della cintura di Georges St-Pierre, Josh Koscheck (16-5 MMA, 14-5 UFC), ha menzionato l'ipotesi di salire di categoria in futuro, durante la conferenza stampa per "UFC 143: Diaz vs. Condit". Josh stavolta si è spinto più in là menzionando i leggendari Vitor Belfort (21-9 MMA, 10-5 UFC) e Wanderlei Silva (34-11-1 MMA, 4-6 UFC) come avversari ideali per lui qualora effettuasse il passaggio alle 185 libbre:

"Mi piacerebbe avere grossi incontri. Sapete penso che la cosa migliore per me ora sia avere grandi incontri. Questo ragazzo (Mike Pierce) non è un grosso incontro per me, ma ho accettato la sfida. Quindi, nel mio cervello, devo motivare me stesso per considerare questo un grande incontro. Perchè se perdessi contro di lui dove finirei nella divisione? Finirei molto in basso. Penso che addirittura potrei anche ritirarmi se perdo da questo ragazzo o semplicemente lottare per i soldi. Ovviamente lotto per i soldi, mi considero un cercatore d'oro. Quindi, mostratemi i soldi. Indipendentemente da questo incontro mi piacerebbe moltissimo affrontare alcuni dei ragazzi a 185 libbre. Penso che Vitor Belfort sarebbe un grande incontro per me. Penso che Wanderlei sarebbe un incontro divertente per i fans. Voglio solo fare contenta la gente, avere delle buone prestazioni, creare attesa e divertirmi negli allenamenti perchè ora come ora gli allenamenti fanno veramente schifo. Uno deve avere un obiettivo e una ragione per andare in quella palestra. Alla fin fine, devi prendere qualcuno a schiaffi."


Vitor Belfort e Wanderlei Silva, coach della prima edizione di "The Ultimate Fighter: Brasil", si affronteranno al termine della stagione, il prossimo 16 giugno a San Paolo. Quindi se Koscheck vorrà veramente sfidare uno dei due, dovrà attendere la conclusione di questa sfida. E nel frattempo si deve concentrare su Mike Pierce (13-4 MMA, 5-2 UFC).

giovedì 2 febbraio 2012

"UFC Undisputed 3": THQ annuncia il Season Pass!


THQ ha oggi annunciato che in vista del lancio di "UFC Undisputed 3", che avverrà a San Valentino negli USA e il 17 Febbraio per gli europei, verrà rilasciato il Season Pass al costo di 1360 Microsoft Points/16,99 Euro. Il Season Pass altro non è che un Pass che permetterà di ottenere in automatico (senza pagare ulteriormente) tutti i DLC a pagamento in uscita nei mesi a seguire. Di seguito la lista dei contenuti a pagamento annunciati:


ULTIMATE FIGHTS MODE ULTIMATE SUBMISSIONS COLLECTION (Free) - 14 Febbraio 2012
UFC 109: Mike Swick vs. Paulo Thiago
UFC 115: Mirko Cro Cop vs. Pat Barry
UFC 116: Brock Lesnar vs. Shane Carwin
UFC Fight Night 19: Nate Diaz vs. Melvin Guillard
UFC Fight Night 21: Kenny Florian vs. Takanori Gomi

ULTIMATE FIGHTS MODE ULTIMATE RIVALS COLLECTION (Free) - 14 Febbraio 2012
UFC 92: Wanderlei Silva vs. Quinton Jackson
UFC 111: Georges St-Pierre vs. Dan Hardy
UFC 114: Quinton Jackson vs. Rashad Evans
UFC 117: Anderson Silva vs. Chael Sonnen
The Ultimate Fighter 9 Finale: Diego Sanchez vs. Clay Guida


FIGHT OF THE NIGHT PACK (400 Microsoft Points/4,99 Euro) - Marzo 2012
Anthony Johnson
Charles Oliveira
Joe Lauzon
Rory MacDonald
Sam Stout

ULTIMATE FIGHTS MODE ULTIMATE UPSETS COLLECTION (400 Microsoft Points/4,99 Euro) - Marzo 2012
UFC 92: Antonio Rodrigo Nogueira vs. Frank Mir
UFC 109: Nate Marquardt vs. Chael Sonnen
UFC 112: BJ Penn vs. Frankie Edgar
UFC 116: Chris Leben vs. Yoshihiro Akiyama
UFC 121: Brock Lesnar vs. Cain Velasquez

INTERNATIONAL PACK (400 Microsoft Points/4,99 Euro) - Aprile 2012
Alessio Sakara
Chang-Sung Jung
John Hathaway
Kyle Noke
Pascal Krauss

ULTIMATE FIGHTS MODE MIXED BAGS COLLECTION (400 Microsoft Points/4,99 Euro) - Aprile 2012
PRIDE Final Conflict 2003: Antonio Rodrigo Nogueira vs. Mirko Cro Cop
Submissions - UFC 125: Takanori Gomi vs. Clay Guida
Upsets - UFC 110: Joe Stevenson vs. George Sotiropoulos
Rivals - UFC 124: Stefan Struve vs. Sean McCorkle
Knockouts - UFC 120: Dan Hardy vs. Carlos Condit