Blog in italiano sullo sport n°1 al mondo, le Arti Marziali Miste! UFC, Strikeforce, DREAM, Bellator, ProElite
Pagine
venerdì 9 marzo 2012
Anderson Silva: gli americani non comprendono la cultura delle Arti Marziali
Il leggendario campione dei Pesi Medi UFC Anderson "The Spider" Silva (31-4 MMA, 14-0 UFC), intervenendo a una conferenza stampa sul suo documentario "Like Water", filmato subito dopo l'epico scontro di UFC 117 contro Chael Sonnen, ha parlato della cultura delle Arti Marziali e attaccando il suo rivale Sonnen, reo secondo il brasiliano di mancare di rispetto alle tradizioni dello sport in quanto americano:
"Sfortunatamente il mio manager Ed Soares è americano come Sonnen. Loro non hanno questa cultura. Non so, loro non comprendono le Arti Marziali. Io ho imparato da quando avevo 8 anni ad essere rispettoso, indipendentemente dalla tua provenienza, ma per loro non è così.
So che devo essere preparato per entrambe le cose (pubblicizzare l'incontro e lottare), è difficile. Personalmente, preferisco fare quello che so fare meglio, ovvero allenarmi per gli incontri. Assieme allo sviluppo e la crescita delle MMA, dobbiamo imparare a farlo (pubblicizzare). Ma è una cosa che non mi piace. Specialmente se si arriva a pochi giorni dall'incontro, complica solo le cose."
Ricordiamo che l'ex PRIDE tornerà in azione nel mese di giugno o luglio, dove affronterà Chael Sonnen in un attesissimo rematch con la cintura a 185 libbre in palio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento