Blog in italiano sullo sport n°1 al mondo, le Arti Marziali Miste! UFC, Strikeforce, DREAM, Bellator, ProElite
Pagine
domenica 1 aprile 2012
Dana White: il prossimo incontro di Dan Henderson sarà per il titolo
Sembra che non ci siano più dubbi sul prossimo incontro di Dan "Hendo" Henderson (29-8 MMA, 6-2 UFC). Durante una recente intervista il presidente UFC Dana White ha confermato che l'ex campione di PRIDE e Strikeforce sarà in un combattimento titolato nella sua prossima apparizione sull'Ottagono. Resta solo da vedere se l'incontro si svolgerà nella categoria 205 libbre (Massimi Leggeri) oppure in quella 185 libbre (Medi):
"Dan Henderson incontrerà il vincente di Jones vs. Evans o dell'incontro di Anderson Silva. Dan Henderson vuole semplicemente una title shot. Ecco come stanno le cose. Io ho offerto a Dan 2 incontri, ma lui vuole lottare per il titolo. Normalmente non è così. Non permetto che la gente decida i suoi incontri. Ci sono stati casi specifici in cui questo è capitato ed è stato con lottatori che si erano guadagnati la loro opportunità oppure la meritavano e Dan Henderson è uno di questi. Henderson è da sempre nel giro, ha 40 e qualcosa anni e ha mandato KO gente a destra e a manca. E se vuole rimanere fermo e aspettare per la sua title shot, può farlo."
Il leader del Team Quest, che compirà 42 anni in agosto, non combatte dal leggendario main-event di "UFC 139: Shogun vs. Henderson" dove ha sconfitto Mauricio "Shogun" Rua dopo 5 round di vera guerra. "Hendo" ha recentemente fatto sapere, a riguardo della sua shot, che scenderebbe a Medi solo per affrontare Anderson Silva, rifiutandosi quindi di voler affrontare Sonnen in caso di sua vittoria. Sapremo molto presto, sicuramente dopo il 21 aprile, quale sarà l'ultimo incontro titolato della carriera di questo straordinario fighter.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento