Pagine

sabato 31 marzo 2012

Vadim Finkelstein: Dana White mente su Fedor Emelianenko


Continua l'infinita telenovela sul possibile (?) approdo del leggendario ex PRIDE Heavyweight Champion Fedor Emelianenko alla Ultimate Fighting Championship. Durante la conferenza stampa per promuovere "UFC 146: Dos Santos vs. Overeem", PPV della promotion di Las Vegas che vedrà una main card interamente composta da incontri dei Pesi Massimi, al presidente UFC Dana White è stato chiesto se ha cambiato o no idea sulla possibilità di vedere Fedor nella promotion n.1 al mondo. Questa la risposta di Dana:

"Non c'è neanche una possibilità. Per avere quel ragazzo abbiamo fatto una offerta incredibile e loro ci hanno riso sopra in tutta risposta. Ora però non stanno più ridendo."


L'interesse dell'UFC per Fedor è scemato quando il russo ha subito 3 sconfitte consecutive nel suo stint in Strikeforce, dopo ben 10 anni di imbattibilità nelle Mixed Martial Arts. Nonostante ciò, a una recente domanda dei fans su Twitter, Lorenzo Fertitta, che possiede ZUFFA assieme a Dana White, ha invece risposto che, nelle giuste condizioni, è ancora interessato a portare l'atleta di Stary Oskol in UFC.
Il manager di Fedor della MMA-1 (ex M-1 Global), Vadim Finkelstein, ha voluto rispondere a Dana White così:

"Voi non conoscete Dana. Se lui dice che non ha alcun interesse per Fedor significa che, invece, lo vuole. Dice una cosa e dopo ne fa un'altra. Come puoi non volere un fighter in grado di farti guadagnare millioni? Qualsiasi incontro con Fedor sarebbe in grado di far segnare nuovi record di ascolti per l'UFC.
Noi siamo aperti al dialogo. Il problema è che Dana vorrebbe che noi andassimo lì, ci inginocchiassimo e dicessimo: "accettiamo qualsiasi condizione per firmare un contratto". Ovviamente, questo non accadrà mai. Fedor merita rispetto. Ma come ho già detto, c'è ancora alta domanda per lui. Noi siamo pronti per far lottare Fedor in UFC, solamente abbiamo bisogno di una offerta normale. E il fatto che Dana White vada in giro a dire che ci ha fatto una offerta incredibile "su un piatto d'argento" è una bugia bella e buona."


Avrà mai fine questo infinito tormentone? Vedremo finalmente un giorno "The Last Emperor" nell'Ottagono?

Nessun commento:

Posta un commento