Pagine

lunedì 5 marzo 2012

Tim Sylvia reclama a gran voce un ritorno in UFC



Tim "The Maine-iac" Sylvia (30-7 MMA, 1-0 ProElite) vuole la Ultimate Fighting Championship. Il 2 volte campione dei Pesi Massimi della promotion di Las Vegas, che oggi ha compiuto 36 anni e che non combatte nell'Ottagono da "UFC 81: Breaking Point" del 2 febbraio 2008, quando fu sconfitto da "Minotauro" Nogueira per il Titolo Interim, desidera fortemente tornare in UFC per poter chiudere la sua carriera e per fare questo ha iniziato una campagna online, che è stata appoggiata da molti fans MMA, per la sorpresa di Sylvia stesso:

"Ho fatto un errore. Ho sbagliato. Chiedo scusa. Ma perfavore, datemi una seconda chance. Ve lo sto letteralmente chiedendo in ginocchio. E' stato uno stupido errore quello che ho fatto, specialmente visto come sono andate le cose. Ma so che Dana e Lorenzo e gli altri ragazzi hanno dato delle seconde possibilità: a Tito Ortiz, a BJ Penn, Mark Coleman, persino Nate Marquardt sta avendo un'altra possibilità con Strikeforce.
Non me ne importa dei soldi. Ecco, l'ho detto. Non ho bisogno di molti soldi. Voglio soltanto finire la mia carriera in UFC e combattere contro i migliori. Non voglio nemmeno una borsa per l'evento. Datemi solo il bonus di vittoria o eventualmente il fight night bonus. Non me ne importa nemmeno di lottare per un titolo."


La richiesta di Sylvia, che da quando ha lasciato la UFC ha accumulato un record di 6-3, con vittorie su Paul Buentello, Andreas Kraniotakes e Mariusz Pudzianowski e che è stato sconfitto malamente da Fedor Emelianenko e Ray Mercer, ha incontrato ferma opposizione da parte di Dana White, il quale sostiene che Sylvia faceva parte della peggior Divisione Pesi Massimi nella storia UFC e che di conseguenza l'ex campione non sia più degno di far parte della promotion. Sylvia ovviamente non è d'accordo con tali affermazioni e pensa di essere all'altezza della maggior parte degli Heavyweight sia come abilità che ovviamente come nome:

"Non so perchè non mi vogliono di nuovo, ma so di essere molto più popolare di metà di quei ragazzi. Più popolare di Pat Barry, di Christian Morecraft, Matt Mitrione e Cheick Kongo. Anche se avessero qualcosa contro di me, economicamente e dal punto di vista del marketing sembrerebbe che sia vantaggioso per loro avermi di nuovo. Voglio semplicemente mettere su un grande show per i fans, questo è quello che i fans vogliono vedere. Hanno parlato. I tifosi hanno parlato e mi vogliono rivedere in UFC. Almeno datemi soltanto una possibilità."


Il futuro ci dirà se Dana White deciderà di accontentare l'ex UFC Heavyweight Champion.

Nessun commento:

Posta un commento