Blog in italiano sullo sport n°1 al mondo, le Arti Marziali Miste! UFC, Strikeforce, DREAM, Bellator, ProElite
Pagine
giovedì 15 marzo 2012
Lorenzo Fertitta: evento UFC in Italia nel 2013
Il CEO della Ultimate Fighting Championship, Lorenzo Fertitta, recentemente intervistato da Ariel Helwani, avrebbe confermato i piani per i prossimi show europei della promotion e ha confermato con molta sicurezza che il prossimo paese del vecchio continente a vedere per la prima volta dal vivo per l'Ottagono potrebbe essere l'Italia:
"Penso che l'Italia sarà la prossima. Io e Lawrence (Epstein, consigliere generale UFC) siamo andati in Italia e abbiamo incontrato i proprietari. C'è soltanto un'arena in Italia in cui ha senso fare un nostro evento. E' un'arena proprio a pochi passi da Milano, è di proprietà di una famiglia e, ancora una volta, loro non sapevano bene cosa noi fossimo. "Oh mio dio, voi volete far venire questi ragazzi e farli combattere in una gabbia!" e cose del genere. Ma siamo andati là, ci siamo seduti con loro, abbiamo spiegato chi siamo, il nostro background, sicurezza, regolamenti, tutte queste cose. Li abbiamo invitati all'evento di Birmingham (UFC 138) e sono rimasti senza parole. Hanno detto "Voi ragazzi potete venire quando volete". Quindi ho ricevuto una mail da Lawrence a inizio settimana. Terranno un evento questo fine mese e hanno già venduto 15.000 biglietti."
L'evento di cui parla Fertitta è Oktagon, che vedrà un incontro MMA tra Valentijn Overeem e Michael Kita come main-event. Lo show si svolgerà il 24 marzo al Forum di Assago (MI), che è proprio l'arena dove Fertitta vorrebbe far debuttare l'UFC nel Belpaese:
"La cosa che è stata incoraggiante per me è che non avevo idea di come fosse messo lo sport in quel mercato. Non sapevo quanto sviluppato fosse. Abbiamo stretto un accordo con Sky Sports 6 mesi fa e gli ascolti sono stati molto buoni. Sta funzionando. Quindi penso che dall'anno prossimo potremmo andare lì e fare qualcosa."
Siete pronti per l'UFC in Italia nel 2013?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento