Pagine

giovedì 1 marzo 2012

Dana White vuole Josè Aldo vs. Frank Edgar, l'ex campione vuole il rematch con Benson Henderson


Il Presidente UFC Dana White, nonostante le sue parole alla conferenza stampa post-UFC 144, continua nella sua battaglia per tentare di convincere l'ex campione dei Pesi Leggeri Frank "The Answer" Edgar (14-2-1 MMA, 9-2-1 UFC) a scendere di categoria, nei Pesi Piuma, per poter organizzare un dream match tra Edgar e il campione della categoria Josè "Scarface" Aldo (21-1 MMA, 3-0 UFC). Le parole di Dana:

"Sentite: io tengo molto a questo ragazzo. Mi piace molto. Ci sono tante guerre che puoi avere nella tua carriera e io detesto - detesto, detesto, detesto - gente che combatte fuori dalla propria categoria naturale. Lui l'ha fatto perchè ha dovuto farlo, perchè non c'era nessun'altra categoria inferiore all'epoca e non puoi negare a una persona la possibilità di guadagnarsi da vivere. Ma desidererei molto vederlo a 145 libbre. Non posso dirgli dove andare, ma posso persuaderlo pesantemente."


A chi gli fa notare che dopo aver concesso ben 2 rematch durante il suo regno titolato, Frankie meriterebbe un rematch con il neo-campione Benson "Smooth" Henderson (16-2 MMA, 4-0 UFC), White fa notare che, al contrario della categoria Piuma, la categoria Leggeri è piena di pretendenti alla cintura e la situazione è molto complicata:

"Adesso abbiamo Diaz vs. Miller su FOX. Questa divisione è assolutamente equilibratissima e ci sono un sacco di contendenti. Ho molte perplessità su un rematch. Premettendo che Edgar lo merita assolutamente, dal momento che qualsiasi ragazzo ha affrontato, ha poi concesso il rematch. Il fatto è che non voglio vederlo a 155 libbre. Voglio che vada a 145 libbre e combatta per quel titolo. Se gli diamo un rematch, la categoria si intasa - ci sarebbero ancora più pretendenti. E' un gran casino. Odio le controversie."


White conclude l'intervista a MMAJunkie facendo intendere che Anthony "Showtime" Pettis (15-2 MMA, 2-1 UFC) potrebbe ottenere il suo rematch con Bendo e che Edgar deve scendere di peso:

"Potete dire quello che volete su Frankie, questo ragazzo combatte con gente che taglia il peso da più di 170 libbre e che è molto più grande di lui e il ragazzo combatte guerre incredibili e ogni volta è una decisione controversa. Ho molto rispetto per lui. Mi piace come essere umano, lasciate perdere il resto. Ma questo ragazzo appartiene alla categoria Pesi Piuma. Quando sei un professional fighter, c'è una piccola finestra di opportunità per competere ed essere un atleta professionista. Puoi combattere tante battaglie. Ma non può essere così tutte le volte. Non lo so. Tutto questo è un incubo, vedremo cosa accadrà."

Nessun commento:

Posta un commento