Pagine

giovedì 15 marzo 2012

Anderson Silva: Chael Sonnen non doveva avere il rematch


Continuano i battibecchi mediatici tra Anderson "The Spider" Silva (31-4 MMA, 14-0 UFC) e Chael Sonnen (27-11-1 MMA, 6-4 UFC) in vista del loro big match nel main-event di "UFC 147: Silva vs. Sonnen 2" che si terrà con ogni probabilità il prossimo 16 giugno in Brasile. Negli ultimi giorni è stato inaspettatamente lo UFC Middleweight Champion ad attaccare lo sfidante, sostenendo che uno come Sonnen non avrebbe assolutamente dovuto ottenere un rematch contro di lui:

"(Cosa rappresenta Chael Sonnen per la mia carriera?) Niente! E' impossessato da un demone. Questa è la verità. E' un atleta che fallisce i controlli anti-doping, l'ho affrontato con un infortunio e ha avuto problemi con la giustizia americana. Non ha rispetto per niente e non ha rispetto per il mio paese. Cosa rappresenta? Niente.
Rispetto la posizione e l'opinione dei promotori dell'incontro e dei proprietari dell'UFC, ma secondo me lui non doveva avere un'altra opportunità di affrontarmi. Ma questo non è qualcosa che posso decidere. Mi preparerò per l'incontro così come ho fatto per qualsiasi altro incontro.
Ha mancato di rispetto ai nostri idoli che hanno fatto la storia degli sport, come per esempio Lance Armstrong. Questo ragazzo è complicato, ha evidentemente dei problemi personali. L'attenzione che i media brasiliani gli stanno dando, l'attenzione che il Palmeiras gli ha dato, è molto brutto. Se un brasiliano si trovasse nella sua stessa posizione e parlasse male degli USA come lui parla male del Brasile, non avrebbe nemmeno l'opportunità di andare in America e parlare ai media americani. Penso che i brasiliani dovrebbero cercare di essere più patriottici, come gli americani."


Vedremo se (anche se non ho molti dubbi a riguardo) Chael Sonnen risponderà alle insinuazioni del Ragno.

Nessun commento:

Posta un commento